PROGRAMMA E CLASSIFICA GIRONE B
va-leccoUn’esplosione di gioia è quella che ha provocato il gol in extremis di Luca Zamparo valso il 2-1 definitivo nello scontro diretto contro il MapelloBonate. Era il 20 dicembre scorso quando i tifosi rossoblù sono tornati ad esultare nel modo più bello, in casa, al termine di una sfida ben giocata nonostante assenze pesanti. La Varesina ha così chiuso il 2015 in bellezza, con un dodicesimo posto in classifica che fa ben sperare in vista del girone di ritorno. Il 2016 inizierà domani sul campo casalingo: nel giorno dell’Epifania, alle 14.30, Di Caro & Co. ospitano un avversario di lusso, ovvero la big Lecco che è la seconda forza del campionato.
“Abbiamo fatto scattare di nuovo la scintilla – le parole del tecnico Marco Spilli – e abbiamo ritrovato l’entusiasmo. Volevamo trascorrere un Natale tranquillo e così è stato”. Sul mercato si sono registrate le partenze dell’attaccante Rampinini e dal portiere Mercuri, sostituiti da Bigoni e dall’ultimo arrivato Sperduti. Ha salutato anche il difensore Moretti.
“Dobbiamo mantenere quell’atteggiamento giusto che ci ha contraddistinto sinora –
aggiunge il tecnico -. Solo così andremo lontano, la strada è quella giusta. Il girone di ritorno è sempre più difficile. Nell’andata abbiamo avuto un mese e mezzo di blackout, se riusciremo a non ripetere questo errore sarà tutto più facile. Ci crediamo e ci crederemo sino in fondo”.
Noi di Varese Sport seguiremo la partita in diretta (per leggere il match program ufficiale CLICCA QUI).

Scontro diretto importantissimo per la Bustese di Cavicchia che domani allo stesso orario ospita il Mapello Bonate. In classifica le due avversarie sono divise da quattro punti con gli ospiti che inseguono i granata. Questi ultimi hanno chiuso il 2015 con una sconfitta e vogliono iniziare bene l’anno; gli avversari invece vengono da due mesi difficili caratterizzati da ben sette sconfitte consecutive, l’ultima subita in rimonta sul campo della Varesina.
Decisamente positivo invece il girone d’andata dell’Inveruno che ha chiuso al sesto posto con 28 punti. La squadra però non è intenzionata a cullarsi sugli allori e domani, in trasferta, farà di tutto per lasciarsi alle spalle il Ciliverghe Mazzano, compagine che di punti ne ha 27 e punta al sorpasso.

PROGRAMMA E CLASSIFICA GIRONE A
La Caronnese ha chiuso il girone d’andata al primo posto con 41 punti, gli stessi del Bellinzago che ha vinto una partita in più rispetto ai rossoblù (13 al cospetto di 12), ma ne ha perse due in più. I rossoblù di Zaffaroni hanno collezionato 5 pareggi e due sole sconfitte e sono comunque in vantaggio per differenza reti. Il loro cammino riprenderà dalla sfida casalinga di domani alle 14.30 contro la Pro Settimo, formazione a metà classifica con 21 punti che ha chiuso il 2015 in positivo con una vittoria e un pareggio. L’andata fu davvero scoppietante e la partita terminò 3-2 per la Caronnese.

Elisa Cascioli