Settimana impegnativa per la Serie D che nel giro di una settimana affronta tre incontri. Domani, infatti, le squadre tornano in campo nel turno infrasettimanale: fischio d’inizio alle 14.30.

QUI VARESINA – La striscia positiva inizia ad essere importante. Sabato scorso, nell’anticipo in casa della Folgore Caratese, la Varesina ha ottenuto l’ennesimo risultato positivo pareggiando per la seconda volta va-pergolettconsecutiva con il risultato di 0-0. «Un risultato giusto – il commento del mister –, anche se abbiamo avuto le occasioni per chiudere la gara».  Il tecnico Marco Spilli ha di che essere soddisfatto: diretti avversari lasciati a -5, due vittorie e tre pareggi nelle ultime cinque giornate, tre partite senza subire gol e buone prestazioni nonostante assenze e acciacchi. A Carate sono mancati sia capitan Di Caro che Oldrini, entrambi hanno scontato la squalifica e sono pronti a rientrare. Zamparo e Caon si sono entrambi ristabiliti dopo l’influenza; hanno invece rivisto il campo sia Moretti che Baldan, tornati in forma dopo una lunga assenza.
Arrivati alla venticinquesima giornata, sono 33 i punti conquistati dai rossoblù che si ritrovano a metà classifica in compagnia di Inveruno e Bustese.
Domani gli “scoiattoli” affronteranno il turno settimanale in casa contro la Pergolettese (sfoglia il match program della partita), squadra a +4 reduce invece da una battuta d’arresto. Se, alla vigilia della trasferta in Brianza, Spilli aveva chiesto continuità, adesso la Varesina vuole tornare a vincere. «Scendiamo in campo per i tre punti – dice –. Vogliamo archiviare il prima possibile la questione salvezza».
Una vittoria permetterebbe alla squadra di guardare con molta più serenità alla supersfida di domenica, giornata in cui sarà ospite della capolista Piacenza.

INVERUNO E BUSTESE – A parimerito con la squadra di Venegono Superiore ci sono l‘Inveruno e la Bustese. Le ultime due partite sono servite a ridare fiducia ai gialloblù che, dopo una vittoria e un pareggio, affrontano la trasferta di Pontisola, avversario che in classifica ha tre punti in più. La squadra di Cavicchia invece è reduce da uno stop: a fermare il sontuoso cammino dei granata è stato il Lecco; l’avversario di domani invece è la Folgore Caratese che sarà ospite a Busto Garolfo.

QUI CARONNESE – Dopo tante vittorie, in casa dell’OltrepoVoghera è arrivata la terza sconfitta stagionale per la Caronnese che resta comunque capolista. Alle sue spalle c’è il Bellinzago che ha assottigliato il distacco portandosi a -2. Domani i rossoblù di Zaffaroni tornano in casa dove ospitano il Ligorna a caccia di punti salvezza. A disposizione del tecnico torna Galli che ha archiviato la squalifica.

PROGRAMMA E CLASSIFICA Girone A

PROGRAMMA E CLASSIFICA Girone B

Elisa Cascioli