Torna la Coppa Italia di Serie D. Alle 15 di domani, mercoledì 26 ottobre, sarà la volta dei 16esimi di finale organizzati in gara unica. Se al termine dei 90’ la gara dovesse infatti chiudersi con un punteggio di parità, si andrà direttamente ai calci di rigore per aggiudicarsi il passaggio al turno successivo. La competizione vede protagonista la Caronnese che domenica ha battuto il Varese, proprio la squadra che aveva eliminato ai rigori in coppa Italia.

I rossoblù di Gaburro giocheranno in casa contro la Folgore Caratese, formazione del girone A con 9 punti in classifica e due sole vittorie in campionato: “Ci teniamo a mantenere viva questa competizione – dice l’allenatore della Caronnese – perché ci serve a dare spazio a chi lavora tanto durante la settimana ma poi gioca di meno. Vogliamo andare avanti. Darà spazio a chi ha trovato meno spazio in campionato, ma la formazione sarà competitiva perché vogliamo passare il turno”.

Ci tiene a fare bella figura anche la Bustese di Maurizio Ganz che invece dovrà vedersela in trasferta col Darfo Boario, squadra del Girone B con 8 punti, gli stessi dei granata.

Programma 16^ di finale:
Chieri – Oltrepovoghera
Jesina – Civitanovese
Grossetto – Foligno
San Nicolò Teramo – Albalonga
Trastevere – Torres
Cavese – Frattese
Francavilla – Sancataldese
Caronesse – Folgore Caratese
Viareggio – Unione San Remo
V. Montecatini – Ghivizzano B
Darfo – Bustese
Virtus Bergamo – Union Arzignano Chiampo
Belluno – Altovicentino
Adriese – Campodarsego
Lentigione – Ravenna

e.c.