Prima partita dei playoff per la Caronnese, che al “Comunale” di Caronno Pertusella, piega l’Argentina per 2-0 grazie alla doppietta del suo capitano, Corno.
Gli uomini di casa partono bene e per due volte nei primi quindici minuti Mair scalda i guantoni al numero 1 avversario. Più tardi ci provano anche Guidetti e Barzotti, con quest’ultimo che colpisce il palo in pieno, ma le porte rimangono inviolate nei primi 45′. Nella ripresa, dopo una buona occasione, è Corno a portare in vantaggio la Caronnese: al 12′, il capitano piazza un preciso tiro a giro sul primo palo su cui Manis non ci arriva. Il raddoppio è nell’aria e arriva al 24′ dopo una bella azione del neo entrato Tanas che libera Corno, libero di segnare ancora. I rossoblu gestiscono poi il 2-0 e chiudono la partita nell’euforia generale.
La Caronnese sarà impegnata domenica 22 maggio alle 16 sempre allo stadio “Comunale” di Caronno Pertusella contro la Lavagnese, vincitrice per 5-2 dell’altro incontro di playoff contro il Chieri.

IL TABELLINO
Caronnese – Argentina 2-0 (0-0)
Caronnese: Del Frate, Guanziroli, Caputo, Galli, De Spa, Caverzasi, Barzotti (18′ st Tanas), Guidetti, Mair, Corno (41′ st Rudi), Giudici L.. A disposizione: Bourmila, Gazzotti, Arrigoni, Caon, Rebuscini, , Bonfante, Marinello. All. Zaffaroni
Argentina: Manis, Corio (1′ st Celotto), Leo, Marin (15′ st Roumadi), Tos, Noto, Canu, Costantini, Bettini (28′ st Ymeri), Trimarco, Colantonio. A disposizione: Rinaldi, Leggio, Moroni, Lo Bosco. All. Ascoli
Arbitro: De Santis di Lecce (Esposito di Tolmezzo e Cassese di Gorizia)
Marcatori: st: 12′ Corno (C), 24′ st Corno (C)
Note – Ammonizioni: Caputo (C), Tos (A), Trimarco (A)

LA FOTOGALLERY

In redazione Laura Paganini