SERIE D SE – Ci siamo. Domenica prossima potrebbe essere la volta buona. Il Varese ha la possibilità di chiudere a tutti gli effetti il campionato con ben sette giornate d’anticipo. Tra cinque giorni al “Franco Ossola” si potrebbe festeggiare la matematica promozione dei biancorossi in Serie D. Come? Basta battere l’Arconatese e sperare che il Legnano non vinca al “Mari” contro l’Union Villa Cassano che nell’ultimo turno ha ben figurato proprio contro Luoni & C. nonostante la sconfitta.

CLASSIFICA – Arconatese e Legnano sono entrambe al secondo posto a -21 dal Varese e considerando che il regolamento prevede lo spareggio senza considerare gli scontri diretti in caso di arrivo a pari merito al primo posto, i biancorossi per vincere aritmeticamente il campionato devono incrementare l’attuale vantaggio anche di un solo punto.

UN ANNO FA – Nello scorso campionato fu la Bustese a dominare, ma l’attuale supremazia del Varese non ha paragoni. Un anno fa, la compagine guidata dall’ex biancorosso Marco Cavicchia, arrivata anche in finale di Coppa Italia, chiuse il discorso promozione con tre giornate d’anticipo festeggiando sul campo della Vergiatese nel turno di recupero e approfittando del contemporaneo pareggio dell’inseguitrice Varesina contro la Sestese.

LA FESTA… DOPPIA – Come festeggerà il Varese? Al momento la scaramanzia la fa da padrone e né la squadra, né i tifosi, né la società si sbilanciano sulle iniziative che, senza dubbio, stanno già mettendo in piedi. Intanto però la società sta organizzando un’altra festa, quella per celebrare i 106 anni di storia del Varese, ricorrenza che coincide con il 22 marzo. Il compleanno del Varese si festeggerà domenica 20 marzo con tante iniziative allo stadio nel corso dell’intera giornata. Sono già filtrate tante indiscrezioni, ma il dettaglio del programma sarà svelato più avanti.

Elisa Cascioli