Se la Pro Patria vince nettamente contro la Pergolettese, il Varese perde in casa contro il Chieri e subisce il controsorpasso. Caronnese e Varesina pareggiano, mentre ritrova il sorriso finalmente il Legnano.

La Caronnese ottiene il settimo risultato positivo di fila contro la Pro Sesto: l’1-1 finale, tuttavia, sta un po’ stretto ai rossoblu che dal 33′ del primo tempo usufruiscono dell’uomo in per l’espulsione del milanese Pirola.
La Caronnese va subito sotto: dopo 4′, infatti, Caputo commette fallo da rigore su Fall e, al 5′, dal dischetto Cristofoli non sbaglia infilando Gherardi. La partita è vivace e i padroni di casa provano a pareggiare i conti; collezionano calci d’angolo, ma le conclusioni non centrano il bersaglio. Al 33′ la svolta: dopo essere stato ammonito per la prima volta al 21′, Pirola riceve il secondo giallo e lascia la Pro Sesto in 10 uomini. I rossoblu si riversano in avanti e capitan Corno firma l’1-1 al 39′, risultato che rimane tale fino al rientro negli spogliatoi.
Nella ripresa, nonostante le chance e l’uomo in più a favore della Caronnese, il risultato non cambia e al triplice fischio l’arbitro sancisce l’1-1.

IL TABELLINO
Caronnese-Pro Sesto 1-1 (1-1)
Caronnese: Gherardi, Redaelli, Caputo, Sgarbi, Patrini, Marcolini, Moleri, Galli, Mair, Corno, Giudici L. A disposizione: Del Frate, Galletti, Giudici A., Rudi, Tanas, Bianconi, Calì, Scaramuzza, Martino. Allenatore: Gaburro.
Pro Sesto: Perniola, Pirola, Leotta, Fumagalli, Cortinovis, Viganò, Scapuzzi, Baldo, Cristofoli, Battaglino, Fall. A disposizione: Bourmila, Messina, Martino, Magistrelli, Ghidoni, Panatti, Bernardi, Brognoli, Gobbi. Allenatore: Delpiano.
Arbitro: Maria Marotta di Sapri
Marcatori: pt: 5′ rig. Cristofoli (PS), 39′ Corno (C)
NOTE – Ammoniti: Corno (C), Viganò (PS), Fall (PS). Espulso Pirola (PS) al 33′ pt per somma di ammonizioni.

 

Rocambolesco 3-3 della Varesina in trasferta sul campo dell’OltrePovoghera. Dopo il parziale 1-1, le due formazioni si scatenano nei secondo 45′ quando segnano ben 4 gol, due per parte; a evitare la sconfitta ci pensa Anzano al 40′.
Trascorre un solo giro di lancette e la Varesina passa a Voghera. A siglare l’1-0 è Broggi dopo soli 60” con un sinistro dal limite che risultata essere imprendibile per Cizza. Se i rossoblu di Spilli vanno in vantaggio al primo minuto, l’OltrepoVoghera replica proprio allo scadere, al 45′, quando trova l’1-1 con Romano.
La rete recuperata all’ultimo minuto della prima frazione di gioco dà carica ai pavesi che, tornati in campo per il secondo tempo, trovano il vantaggio al 13′ ancora con Romano che firma la sua personale doppietta di giornata: l’attaccante anticipa sul movimento il difensore centrale della Varesina e con il destro gira la palla sul secondo palo dove Varesio non può arrivare. Il 2-2 della Varesina arriva nove minuti dopo, ovvero al 22′, con Scapinello dopo una buona azione sulla destra del neoentrato Oldrini, ma il pareggio non dura molto: passano altri 5′ e al 27′ su rigore D’Aniello riporta avanti l’OltepoVoghera. E’ poi il subentrato Anzano a siglare il definitivo 3-3 al 40′.

IL TABELLINO
OltrepoVoghera-Varesina 3-3 (1-1)
OltrepoVoghera: Cizza, Battistotti, Di Placido, Colombo, Tomat, Buglio, D’Aniello, Cleur (dal 35′ st Hajrullai), Pitaressi, Sabau (dal 20′ st Zemide), Romano. A disposizione: Bianucci, Rizzo, Battagliarin, Dagnoni, Tambussi, Di Palma, Maione. Allenatore: Fasce
Varesina: Varesio, Menga, Albizzati, Bettoni, Sala (dal 42′ pt Simonato), Di Caro (dal 18′ st Anzano), Mira, Mauri, Scapinello, Broggi (dal 18′ st Oldrini), Castagna. A disposizione: Gallino,, D’Amico, Allodi, Catta, Martinoia, Caon, Anzano. Allenatore: Spilli.
Arbitro: Igor Yury Paolucci di Lanciano (Biancucci-Voytyuk)
Marcatori: pt: 1′ Broggi (V), 45′ Romano (OV); st: 13′ Romano (OV), 22′ Scapinello (V), 27′ D’Aniello rig. (OV), 40′ Anzano (V)

LA FOTOGALLERY

 

Secondo successo stagionale per il Legnano che, in trasferta, batte di misura il Pinerolo e sale a 8 punti, ma rimane ancora all’ultimo posto solitario in classifica.
Nel primo tempo, Pinerolo e Legnano si equivalgono e nessuna delle due squadre riesce ad creare grossi pericoli alla formazione avversaria. Nella ripresa, invece, è il Legnano a prendere l’iniziativa con più insistenza e, proprio allo scadere, sono i lilla a segnare il gol vittoria con Miele.

IL TABELLINO
Pinerolo-Legnano 0-1 (0-0)
Pinerolo
: Baldi, Di Dio, Mauceri, Greco, Dalmasso, Rignanese, Esposito, Noia, Gioe´, Begolo, Pautasssi. A disposizione: Balsamo, Gallo, Demetrio, Tonini, Didu, Martini, Gili, Compagno, Tuninetti. Allenatore: Nisticò. 
Legnano:
Houehou, Ortolani, Rondelli, Mele, Balconi, Lucente, Rovrena, Scampini; Armato, Ibe, Hazah. A disposizione: Di Graci, Paroni, Buongiorno M., Laraia, Lucente, Adici, Buongiorno L., Marcolini, Grandi, D’Ippolito. Allenatore: Salvigni.
Arbitro: Alessio Angelo Boscarino di Siracusa
Marcatori
: st: 45′ Miele (L)

 

RISULTATI E CLASSIFICA GIRONE A
RISULTATI E CLASSIFICA GIRONE B

 

LEGGI ANCHE:
Varese-Chieri
Pro Patria-Pergolettese

In redazione Laura Paganini