copertinaVaresina-CarateseQUI VARESINA – Un’altalena di emozioni. Dopo la bella vittoria casalinga col Verbania, la Varesina è tornata a mani vuote dalla lontana trasferta di Cuneo dove a Di Caro e compagni è costato caro il rigore (dubbio) che ha deciso la partita; nonostante una buona Varesina (palo di Broggini e due nitide occasioni di Anzano), i piemontesi, con mister Iacolino che ha esordito in panchina, hanno vinto di misura 1-0 e adesso agli Scoiattoli serve una spinta. La prossima giornata li mette di fronte alla Folgore Caratese (sfoglia qui il match program), una compagine ambiziosa reduce dallo scoppiettante 3-1 inflitto alla capolista Chieri.
Unico assente sarà Oldirni che sconterà la terza e ultima giornata di squalifica.

La sfida mette palio punti importanti per entrambe le formazioni che in classifica sono appaiate al decimo posto con 11 punti: identici i risultati ottenuti finora che parlano di tre vittorie, due pareggi e quattro sconfitte. Varesina e Caratese si sono già affrontate nello scorso campionato e nel doppio confronto il risultato fu lo stesso, ovvero il pareggio. Un anno fa al Comunale terminò 1-1 con Tino che acciuffò il pari soltanto all’ultimo minuto; l’andata in casa ospite invece si concluse 0-0.

QUI LEGNANO – Situazione sempre più grigia in casa lilla dove si è già orientati sul mercato. Dopo l’ultima giornata, la squadra di Salvigni si ritrova ultima da sola con soli 4 punti in otto gare, di cui tre guadagnati alla prima giornata. La squadra non vince da oltre due mesi ed è reduce da quattro sconfitte consecutive. Domenica prossima l’esame è di quelli duri: il calendario li mette di fronte al Borgosesia, formazione quarta in classifica alla quale però la vittoria manca da quattro giornate. La squadra di Dionisi è partita fortissimo, ma è stata frenata da quattro pareggi consecutivi. Fischio d’inizio al “Mari” alle 14.30.

QUI CARONNESE – Lontana trasferta sul campo del Bra (provincia di Cuneo) per la Caronnese di Gaburro che viaggia sulle ali dell’entusiasmo. Domenica scorsa Corno e compagni hanno centrato la quinta vittoria consecutiva e in casa della penultima della classe cercano ulteriori conferme. Gli avversari hanno vinto sette giorni fa in casa del Verbania e sono agguerriti.

LE ALTRE – Trasferta nel torinese per il Varese che, dopo essere tornato alla vittoria, cerca altri tre punti in casa della Pro Settimo. I biancorossi hanno accorciato le distanze sulla capolista Chieri e domani cercheranno il definitivo sorpasso. La prima posizione adesso dista solo di una lunghezza. Reduce dal kappaò contro la Caratese, il Chieri ospita la Bustese che non potrà contare sul portiere Ghirlandi e sul difensore Bellich, entrambi squalificati. Trasferta a Casale invece per l’Inveruno che sarà privo del tecnico Mazzoleni, squalificato. Un turno di stop anche per l’attaccante Chessa.
Infine, nel Girone B, la Pro Patria cerca continuità sul campo della Grumellese allenata dall’ex tecnico del Varese Giuliano Melosi.

LE DESIGNAZIONI ARBITRALI
Girone A:
  Bra – Caronnese (Rosario Antonio Grasso di Acireale),  Chieri – Bustese (Giuseppe Collu di Cagliari), Casale – Inveruno (Stefano Dell’erario di Livorno), Gozzano – Verbania (Marco Porcheddu di Oristano), Legnano – Borgosesia (Antonino Costanza di Agrigento), Pinerolo – Oltrepovoghera (Giuseppe Sessa di Civitavecchia), Pro Sesto  – Cuneo    (Gianluca Sili di Viterbo), Pro Settimo E Eureka – Varese  (Gianpiero Miele di Nola), Varesina – Folgore Caratese (Antonio Acampora di Ercolano).

Girone B:   Lecco  – Olginatese (Fabiano Simone di Bologna), Darfo Boario  – Virtus Bergamo   (Valerio Gioviani di Termoli), Dro – Ciserano (Fabio Catani di Fermo), Grumellese – Aurora Pro Patria (Marino Rinaldi di Messina), Monza – Scanzorosciate  (Federico Mezzalira di Varese), Pergolettese  – Caravaggio  (Matteo Gualtieri di Asti), Ponte S.pietro Isola – Cavenago Fanfulla (Alberto Ruben Arena di Torre del Greco), Seregno – Ciliverghe Mazzano (Davide Copat di Pordenone), Virtus Bolzano – Levico Terme (Stefano Zeviani di Legnago).

PROGRAMMA E CLASSIFICA – Girone A
PROGRAMMA E CLASSIFICA – Girone B

Elisa Cascioli