Il cammino in Terza Divisione dei Gorillas Varese prosegue. I varesini, infatti, hanno espugnato per 26-18 il difficilissimo campo veronese dei Redskins e si sono qualificati ai quarti di finale di conference in programma sabato 11 giugnoCavallermaggiore contro i temibili Bills, favoritissimi per il successo finale.

L’impresa dei biancorossi è festeggiata dai giocatori e anche dai numerosi tifosi arrivati a Verona per trascinare i loro beniamini verso un risultato eccellente.
Le cose, tuttavia, non si mettono subito bene per i Gorillas che vanno subito sotto alla prima azione del match: intercetto degli scaligeri e in tre azioni i veronesi concludono il primo drive d’attacco in TD. Dopo questa doccia fredda, a rispondere è l’attacco dei ragazzi di coach Galvan che trova immediatamente il pareggio con Fabio Ferrari, bravo a segnare su lancio di Giorgetti. Gli esperti Redskins si portano di nuovo avanti, ma a riacciuffarli è una perfetta corsa di Jacopo Viganò, trasformata poi da Samuele Perucconi per il 12-13 che resiste fino all’intervallo.
Al rientro, i Gorillas non lasciano passare i padroni di casa: Facetti, Toscano e Ossola riescono
 più volte a intercettare il quarter back veronese e, grazie alla costante pressione delle linee di difesa, Pipas e Fusari ridanno più volte la palla all’offense. Il 12-20, infatti, non tarda ad arrivare e porta la firma di Viganò e Perucconi. Gli scimmioni avrebbero alcune occasioni per chiudere la sfida, non le sfruttano e permettono così ai Redskins di rimettere in discussione il risultato con un big play (non trasformato) per il 18-20. Nel momento di massima sofferenza e a pochi minuti dalla fine della gara, a sbrogliare una situazione che si stava complicando ci pensa Giorgio Giorgetti con un bellissimo lancio TD pass per il fratello Lamberto che raccoglie l’ovale e lo porta in end zone per il definitivo 18-26.

L.P.