E’ tutto pronto in casa Gorillas Varese per rimettersi casco e protezioni e scendere di nuovo in campo per l’inizio di una nuova stagione. Sabato 20 febbraio alle ore 20, infatti, avrà il via il Campionato di Terza Divisione e i varesini debuttano in trasferta, nella vicina Gallarate, contro il GTeam.

Gorillas 2016 by angela albaneseInseriti nel girone F insieme proprio ai gallaratesi, se la vedranno anche con i Rams Milano, i Tigers Cremona e i Wolverines Piacenza, tutti avversari agguerriti e decisamente rinforzati rispetto a 12 mesi fa. I biancorossi si stanno allenando da settembre e hanno bene in mente l’obiettivo finale dell’annata: superare i playoff e centrare la promozione in Seconda Divisione.
Il traguardo è stato sfiorato già l’anno scorso, quando i Gorillas si sono fermati ad un passo dal grande salto. A lasciare l’amaro in bocca è stata la sconfitta all’overtime nei quarti di conference per mano dei Knights Persiceto dopo un girone d’applausi chiuso stabilendo il record della miglior difesa in Italia. Da sabato i ragazzi ci riproveranno e dalla loro possono vantare un anno di esperienza in più sulle spalle, una rosa più numerosa e attrezzata e anche un’ottima motivazione in più: onorare al meglio il ricordo del compagno di squadra Nicolò De Peverelli morto tragicamente in un incidente stradale quest’estate e al quale è stato intitolato il nuovo campo da gioco di via Sette Termini a San Fermo, sede delle partite casalinghe.

Ai blocchi di partenza sono quasi 50 ragazzi, tutti originari di Varese, allenati dal riconfermato coaching staff formato da Christian Gaiga, responsabile per la difesa, e dai suoi collaboratori Andrea Balduzzi e Marco Aletti ai quali si è aggiunto l’esperto Daniele Bulgheroni; per quanto riguarda l’attacco, è affidato a Leonardo Galvan, Paolo Ambrosetti e Stefano Campagna; Giorgio Giorgetti si occupa dei QB, Alberto Malomo dei WR e Marco Gallon delle linee di attacco.
Gli allenatori hanno avuto buone risposte durante il triangolare disputato poco prima di Natale a Savona contro i Pirates padroni di casa e gli Hammers Monza, entrambi battuti; ma ora si fa sul serio e le buone impressioni vanno confermate in partite vere, a cominciare da quella di sabato. La Seconda Divisione aspetta i Gorillas.

 

TERZA DIVISIONE GIRONE F – IL CALENDARIO DEI GORILLAS
Week 1: GTeam Gallarate – Gorillas Varese (sabato 20/2 ore 20)
Week 4: Gorillas Varese – Rams Milano (domenica 13/3 ore 14)
Week 5: Tigers Cremona – Gorillas Varese (domenica 20/3 ore 15)
Week 6: Gorillas Varese – Wolverines Piacenza (sabato 2/4 ore 20.30)

Laura Paganini
(foto Angela Albanese)