L’arrivo dell’anno nuovo porta sempre una riflessione su quello appena passato. Noi di Varese Sport abbiamo ripercorso tutto il 2015 mettendo in risalto le notizie più importanti attraverso gli articoli più letti. Oggi potete ripercorrere quello che vi ha appassionato e destato più curiosità nei mesi di luglio, agosto e settembre.

LUGLIO: MESE DI ADDII E RINASCITE

LUTTO BIANCOROSSO – L’8 luglio viene a mancare Ignazio Nuscis, tifosissimo sia del Varese calcio che della Pallacanestro Varese. Nuscis risiedeva in Sardegna da diversi anni e la notizia ha ben presto fatto il giro sui social network. In tantissimi lo hanno ricordato.

PRO PATRIA VIVA – Incredibile, ma vero. Il giorno seguente, il 9 luglio, c’è la notizia della cessione, sul filo di lana, della Pro Patria. Patrizia Testa esce così allo scoperto.

galparoli fontana ciavarrellaIL VARESE RINASCE – Dopo mesi di agonie tra retrocessione, passaggi “fantasma” di quote, non iscrizione alla Lega Pro e fallimento, il Varese rinasce grazie al contributo dei tifosi e della politica. E’ il 30 luglio quando la notizia diventa ufficiale.

AGOSTO: GIOIA VARESE, TRAGEDIA DELLA STRADA

RADUNO VARESE – E’ possibile toccare con mano la rinascita del Varese Calcio. Il 4 agosto, infatti, la squadra appena formata si trova al “Franco Ossola” agli ordini di Giuliano Melosi. Il primo allenamento raduna non solo giocatori e staff, ma anche tantissimi tifosi. Un momento magico dopo una stagione intera di negatività.

AMICHEVOLI – Nonostante la pausa dei campionati, anche nel mese di agosto è il calcio a farla da padrone. Tra gli articoli più cliccati del nostro sito c’è quello che riassume tutte le amichevoli estive con tutti i risultati del mondo dei dilettanti di casa nostra.

fiori-de peverelliDOLORE E RABBIA – Il 25 agosto è un giorno maledettissimo. La strada ci porta via due talenti varesini. L’hockeista Marco Fiori e il suo amico Nicolò De Peverelli, giocatore di Football Americano, perdono la vita in vacanza in Salento a causa di un incidente stradale. Una notizia che non avremmo mai voluto dare, che è stata in assoluto quella più letta.

SETTEMBRE: ENTUSIASMO ALTO

PARTENZA COL BOTTOInizia alla grande la stagione del Varese e anche quella di Varese Sport. La squadra di Melosi esordisce con sei gol sul campo del Verbano in uno stadio stracolmo di tifosi biancorossi, la nostra diretta, con l’aggiornamento in tempo reale di tutti i risultati risulta l’articolo più cliccato del mese.

pietrovavassori--473x264NUOVA ERA TIGROTTA – Grandi cambiamenti in casa Pro Patria dove ufficialmente, il 10 del mese, patron Vavassori passa il testimone. Dopo un mese di preparazione, a Busto Arsizio cambia tutto, compresi mister e direttore sportivo. La squadra riparte poi non dalla Serie D, bensì dalla Lega Pro.

CENTRO SPORTIVO – Il Varese Calcio annuncia la notizia che la piazza di aspettava da tempo: finalmente la squadra avrà un centro sportivo. Nel quartiere Bustecche sorge Varesello. Un sogno che si realizza per il mondo biancorosso. A dare l’annuncio è il vicepresidente Piero Galparoli il 15 settembre.

Leggi anche:
PARTE 1: GENNAIO, FEBBRAIO, MARZO
PARTE 2: APRILE, MAGGIO, GIUGNO

Elisa Cascioli