Sabato e domenica a Vicenza si è svolto il Trofeo Palladio riservato alle categorie gpg e prime lame. Anche questo weekend è stato ricco di soddisfazioni per l’Accademia Scherma Gallaratese che ha portato a casa un ricco bottino fatto di tre ori e un argento.

accademia scherma gallaratese marzo 01Nella categoria prime lame maschile ha trionfato Lorenzo Bonardi, al suo terzo oro consecutivo. Lorenzo ha compiuto una gara priva di sbavature da ogni punto di vista, ha dominato ogni assalto e ha vinto in finale contro il temibile Favaro di Verona. Un oro meritato per lui e frutto del duro lavoro che compie quotidianamente.
Nella categoria esordienti, sempre in campo maschile, Matteo Morosini centra una grande finale e poi giunge settimo su 70 partecipanti.
Nella categoria maschietti/giovanissimi Filippo Galli e Filippo Bonfanti arrivano rispettivamente quinto e sesto nella classifica accorpata su 60 partecipanti, ma è Galli a conquistare l’oro di categoria e Bonfanti l’argento. Galli ha tirato tutta la gara in maniera magistrale mostrando tutto il suo talento e il suo carattere. Bonfanti non smentisce mai le aspettative, è sempre tra i migliori e ha un carattere e una passione da vendere. I Filippi accademia scherma gallaratese marzo 02sono sempre di più una grande realtà per la palestra dell’Accademia Scherma Gallarate e un esempio per i più piccoli. Nella stessa categoria Tommaso Iovino si ferma ai piedi della finale contro il compagno Bonfanti e si classifica al nono posto. Matteo Ricci e Tommaso Papa perdono l’assalto per i 16 ma anche loro mostrano carattere e voglia di per inseguire piacevoli soddisfazioni.
Nella categoria superiore Andrea Tamborini perde l’assalto per i 16, ma finalmente si sblocca caratterialmente e i risultati non tarderanno ad arrivare.

Il fine settimana si chiude con lo strepitoso oro di Elisa Piperno nella categoria esordienti. Elisa nel primo girone ottiene tutte vittorie subendo solamente due stoccate, conduce anche il secondo girone e domina la classifica. Giunge senza problemi alla finalissima battendo nei quarti e in semifinale fortissime atlete. La finalissima la vede opposta ad un’ottima atleta ma Elisa non le lascia spazio e fa suo l’oro un oro meraviglioso.

L.P.