E’ iniziata la stagione della Varesina Calcio all’insegna della continuità ma anche dell’innovazione, con una squadra che ha cambiato parecchio nella rosa messa a disposizione di mister Spilli per il prossimo campionato di Serie D. Tante le novità anche fuori dal campo come la nuova tribuna che a inizio stagione potrà ospitare ben 600 tifosi: “Sarà il fiore all’occhiello del nostro impianto che stiamo migliorando sotto tanti aspetti – dice Paola Frascaroli responsabile marketing -. Un vero e proprio gioiellino con area feste e bar per far vivere l’impianto non solo durante la partita della prima squadra”.
A proposito di tribuna e di tifosi, una scelta importante quella della società di far spendere solo 60 euro per l’abbonamento?Il nostro obiettivo è quello di riempire lo stadio, vogliamo avvicinare ancora di più i nostri tifosi e abbiamo deciso di farlo dando la possibilità a tutti, con un piccolo investimento, di vedere tutte le partite. Non solo, l’abbonamento sarà valido anche per le partite degli Juniores e di tutto il settore giovanile: se fai i conti ogni partita costerà poco più di 1 euro“.
Che riposta ti aspetti? “I nostri tifosi non hanno mai deluso le aspettative e sono certa che nemmeno quest’anno lo faranno. Il territorio è vicino alla società, tanti amici imprenditori danno una mano da anni e continuano a darla. Abbiamo bisogno di risorse per affrontare campionati sempre più di alto livello e sempre più sfidanti, sono sicura che anche sotto questo aspetto non ci faranno mancare il supporto”.
Non si conoscono ancora i gironi, ma potrebbe essere un campionato con tanti derby come quelli con Pro Patria, Legnano e… Varese. “Sai che il calcio giocato mi coinvolge poco – conclude Frascaroli -, sono altri gli aspetti di cui mi occupo. E’ chiaro a tutti, però, che partite come quelle con le formazioni che mi hai citato diventano affascinanti e stimolanti. Vedremo cosa succederà. Nel caso, la squadra sarà pronta a dare filo da torcere a tutti i nostri cugini”.

Ulisse Giacomino