E’ qui la festa? Domenica al “Franco Ossola” sarà una giornata più che speciale. La società ha organizzato un mega evento per festeggiare le 106 candeline del club, che il Varese spegnerà martedì 22 marzo. La squadra invece è pronta a chiudere definitivamente il campionato approdando torta varese serie duna volta per tutte in Serie D; la settimana è iniziata mangiando in spogliatoio una torta di buon auspicio (foto a lato).
I biancorossi non ci sono riusciti domenica scorsa, quando la vittoria sul Saronno non è bastata visto il contemporaneo successo del Legnano che è a -21 punti quando mancano sette giornate alla fine (in Eccellenza in caso di arrivo al primo posto a pari merito non valgono gli scontri diretti, ma è previsto lo spareggio). L’occasione si ripresenterà domenica prossima quando al Varese basterà vincere indipendentemente dal risultato dei lilla. I biancorossi potrebbero essere promossi anche in caso di pareggio o sconfitta qualora i diretti avversari, a loro volta, facessero lo stesso risultato.
L’avversario di turno è il Vittuone, squadra vicinissima alla salvezza, e la sfida inizierà alle ore 15. Luoni e compagni scenderanno in campo con una maglia celebrativa e avranno i loro nomi sulle spalle. Che formazione schiererà il tecnico Giuliano Melosi? Anche oggi la squadra si è regolarmente allenata a Varesello e l’allenatore ha tutti a disposizione, compresi Lercara e Giovio che hanno archiviato i rispettivi acciacchi. Entrambi dunque dovrebbero essere del match. L’allenatore dovrebbe confermare gli stessi undici scesi in campo domenica scorsa.

Elisa Cascioli