Il periodo di prova si è concluso positivamente e Taylor Simpson è a tutti gli effetti una giocatrice della UYBA. E’ la schiacciatrice statunitense classe 1993 a completare dunque la rosa delle biancorosse per la stagione 2016/2017 e completa il reparto delle bande con Moneta, Vasilantonaki e Martinez, presto in Italia.
Sono felice della mia scelta e ringrazio la UYBA per la fiducia in me. In questi primi giorni a Busto Arsizio ho trovato un ambiente ottimo e tutte le mie compagne sono state da subito molto disponibili con me. Sono pronta ad affrontare il mio primo campionato italiano e spero di poter dare il mio contributo ai successi della squadra. Giocare in Italia è sempre stato il mio sogno“.

Arrivata a Busto Arsizio da poco più di una settimana, Simpson ha convinto lo staff tecnico biancorosso che l’ha valutata come un buon rinforzo. In campo nella finale del terzo posto del Trofeo Bellomo, la statunitense è stata riproposta poi da coach Mencarelli anche contro il Lilluput Settimo Torinese e soprattutto nel Torneo di Chiavenna che la UYBA ha giocato tra sabato e domenica chiudendo al secondo posto.
Simpson è uno dei tanti prodotti eccellenti dei college USA: con la University of Nebraska-Lincoln prende parte alla Division I NCAA del 2011 e nell’anno seguente gioca nelle fila della University of Missouri e infine con la maglia della University of Colorado Boulder. Nel 2015 inizia la carriera professionistica a Portorico, nella Liga de Voleibol Superior Femenino con la maglia delle Changas de Naranjito e poi si trasferisce allo Heungkuk Life, club della V.League sudcoreana.
Nel giro della nazionale, è convocata per la Coppa panamericana 2016, dove si mette in luce e realizza 12 punti in tre set nella finale che vale il bronzo al team USA.

Laura Paganini
(foto di Gabriele Alemani http://www.volleybusto.com/)