Ultima partita di campionato del 2016, penultima se si conta la sfida interna di Coppa Italia di giovedì 29 dicembre (ore 20.15) contro il Como: sul ghiaccio del PalAlbani arriva niente meno che il Caldaro secondo in classifica, attardato di una sola lunghezza dalla capolista Nuovo Fiemme.

cop Mastini-CaldaroIl periodo natalizio dei Mastini si è aperto giovedì sera con il match di Coppa Italia contro il Milano Rossoblu e porta in dono altre quattro gare esclusa quella di questa sera delle ore 19.30 (29/12 ore 20.15 Varese-Como, 3/1 ore 19 Milano-Varese, 6/1 ore 19.30 Varese-Feltreghiaccio, 8/1 ore 19.30 Varese-Nuovo Fiemme). “Contro il Caldaro giocheremo combattivi e grintosi almeno quanto abbiamo fatto contro il Pergine settimana scorsa – promette coach Massimo Fedrizzi -. I miei ragazzi ci credono sempre, lottano senza mai arrendersi e renderemo agli ospiti la vita difficile. Nessuno viene a Varese credendo di vincere facilmente. Siamo diversi da quelli del girone di andata e anche il coach del Pergine se n’è accorto e ci ha fatto i complimenti a fine partita otto giorni fa. Desideriamo tenere testa anche al Caldaro e approfittare di qualche loro possibile calo per colpirli e provare a conquistare il bottino pieno. Ce lo meriteremmo”.
Dall’altra parte del ghiaccio ci sarà il Caldaro, reduce da otto risultati utili di fila in campionato e con un Lorenz Daccordo in splendida forma, terzo nella classifica dei marcatori di Serie B.

Come sempre, Varese-Caldaro sarà trasmessa in diretta su Radio Village Network.

 

RISULTATI E CLASSIFICA

Laura Paganini
(foto di Luca Mutti)