Domani sera alle ore 20 i Mastini scenderanno in pista per la terza gara del campionato di Serie B, la seconda consecutiva in trasferta e la prima di un tour de force. Dopo Caldaro, infatti, i gialloneri giovedì 13 ottobre riceveranno Merano nell’anticipo (con inversione di campo) del 9° turno, domenica 16 ottobre arriverà al PalAlbani il Milano, giovedì 20 ottobre si giocherà a Como la prima giornata di Coppa Italia e, infine, domenica 22 ottobre Varese andrà a fare visita al Feltreghiaccio.

Andando con ordine, Alex Silva e compagni domani saranno di scena a Caldaro contro i Lucci e vogliono provare a portare a casa i primi punti stagionali. Dopo le due sconfitte contro il Como in casa al debutto e a Pergine, i gialloneri sono attesi da una sfida tosta ma che si spera possa dare i frutti sperati. “Mi auguro che non succeda più di regalare il primo tempo agli avversari come è successo contro il Como e anche nell’ultima uscita. Dobbiamo partire subito bene perchè non diventi troppo difficile il recupero – spiega coach Fedrizzi -. Le partite vanno giocate dall’inizio e lo dirò ancora una volta ai miei ragazzi“.

Caldaro ha espugnato Milano all’esordio per 3-2 e poi ha ceduto in casa per 3-1 contro Ora; domani non vorranno certo replicare il ko interno e sono pronti a dare battaglia. “Caldaro è una compagine ostica e noi dobbiamo ancora mettere a punto il nuovo sistema di gioco. Ci vorrà magari ancora un po’ di pazienza in queste prime giornate, ma poi ci saranno tante sorprese e soddisfazioni. Sono contento perchè domani un’arma in più a nostra disposizione sarà Di Vincenzo che ha avuto l’ok dai medici per tornare sul ghiaccio. Ci darà un grande aiuto”.
Quanto al programma fittissimo, coach Fedrizzi commenta: “L’avvio di stagione non si può dire che sia agevole. Il calendario sarà in salita fino al derby di Coppa contro il Como, poi sono sicuro che sarà tutto in discesa. Finora abbiamo affrontato squadre di blasone e di ottima qualità e quelle che ci aspetteranno da qui a qualche settimana saranno più alla nostra portata. Detto questo, però, tra domani, Milano e Como, voglio vincere almeno un match. Sarebbe la giusta ricompensa per il nostro lavoro“.

Caldaro-Varese potrà essere seguita in diretta su Radio Village Network connettendosi al sito www.radiovillagenetwork.it oppure scaricando la App Radio Village Network, disponibile sullo store Android oppure Apple.

 

PROGRAMMA 3^ GIORNATA E CLASSIFICA

Laura Paganini
(foto di Luca Mutti)