ALLIEVI 2000

ASD Valceresio A. Audax Besnatese 2-0
Valceresio: Numeroli, Cantelmo, De Rosa, Rizzo (Santelena) , Colombo, Prini, Pasqualotto, Kasa, Piscitelli, Keller, Tagliaferri (Galli). A disposizione: Peraj, Paliotto, Scelsi, Bernasconi, Moscatiello. All. Rizzo.
Marcatori: Rizzo, Pasqualotto.

Buona prestazione e tre punti meritati per gli Allievi di Realini, egregiamente sostituito in panchina da Rizzo. La Valceresio parte forte e già al primo minuto Kasa viene atterrato ai 20 metri mentre si stava involando verso la porta avversaria. Per l’arbitro è calcio di punizione, senza alcun cartellino, che Pasqualotto calcia alta. I biancoverdi sono padroni del campo, costruiscono buone trame di gioco ma sono poco incisivi sotto porta. Le azioni fioccano e su una di queste Piscitelli si presenta solo davanti al portiere ma conclude alto. Numeroli è bravo a respingere l’unico tiro in porta degli ospiti, mentre il portiere della Besnatese deve svolgere gli straordinari, soprattutto su una punizione di Keller. Si va al riposo sullo 0-0. In avvio di secondo tempo, gran destro dal limite di Rizzo che trova l’angolo basso alla sinistra del portiere: 1-0 Valceresio. La Besnatese a questo punto si sbilancia creando almeno due nitide palle gol (superlativo Numeroli) ma prestando il fianco alle ripartenze di Cantelmo e compagni che sfiorano ripetutamente il 2-0, soprattutto con Piscitelli che solo davanti al portiere avversario viene ipnotizzato dal numero 1 ospite. A quindici minuti dalla fine, su azione personale, Pasqualotto lascia partire un sinistro chirurgico che infila il sette: 2-0 Valceresio. Nei minuti finali, la Besnatese porta nell’area di casa 4-5 giocatori ma senza creare grossi pericoli, perché la difesa di casa amministra bene i palloni alti con i due centrali Prini e Colombo. Finisce 2-0 per la Valceresio, che domenica prossima ospita al Peppino Prisco il Morazzone.
Rizzo:” I gol sono arrivati nel secondo tempo, ma siamo partiti subito con l’atteggiamento giusto. Grazie di cuore a tutti i ragazzi per avermi consentito di sostituire al meglio Mister Realini”.

 

ALLIEVI 2001 (in foto in alto)

Ceresium Bisustum –  Asd Valceresio A. Audax 1-7
Valceresio: Brina, Realini, Fontana, Premoli, Byketa, Sassaro, De Maria, Galici, Peraj, Nasi, Marzano, Vavassori, Ceretti, Rizzo, Pirello, Ciss, Meneses, Filosa. All. Visconti.
Marcatori: Nasi (3), Galici, Filosa, Ciss (2).

Prosegue a punteggio pieno la marcia degli Allievi 2001 di Visconti, che vincono la quarta partita di fila. Parte subito forte la Valceresio, con intensità alta e buona qualità nel gioco, senza lasciare tempo agli avversari di pensare e giocare facilmente la palla. Dopo cinque minuti arriva il primo gol di Nasi: fraseggio nello stretto con Peraj e gol del vantaggio. Passano cinque minuti ed è ancora Nasi a segnare il 2-0. Il terzo gol è di Galici che si inserisce bene in area e conclude in rete di prima. La firma del 4-0 è ancora di Nasi, che con un pallonetto supera il portiere avversario. Nel secondo tempo il Ceresium continua a giocare, nonostante il passivo, ma i nuovi entrati della Valceresio dimostrano l’atteggiamento giusto: arrivano così altri tre gol con Ciss, Filosa (al termine di una bella azione personale) e ancora con Ciss dopo una bella azione collettiva. Sabato al Peppino Prisco di Arcisate la sfida di alta classifica col Laveno.
Visconti: “Buona prestazione da parte di tutti: sono soddisfatto dei ragazzi entrati dalla panchina. Siamo un gruppo di 24 titolari”.

 

GIOVANISSIMI 2002

Travedona – ASD Valceresio A. Audax 0-18
Valceresio: Vavassori, Adro, Sofia, Pastorelli, Cecchini, Vettorello, Di Conza, Barillà, Cervone, Caldogno, Valli, Bosio, Buzzi, Butruce, Casciana, Pradelli, Montini, Lombardi. All. Aletti.
Marcatori: Caldogno, Cervone (5), Di Conza (2), Pastorelli (3), Montini (3), Lombardi (4).

Senza storia la partita di Travedona. I Giovanissimi 2002 di Aletti giocano nella metà campo avversaria, collezionando gol ed azioni. Prossimo impegno domenica a Ispra.
Aletti: “Un allenamento in vista delle prossime partite decisive. Già domenica contro l’Ispra capiremo di che pasta siamo fatti”.

 

GIOVANISSIMI 2003

ASD Valceresio A. Audax – Laveno Mombello 2-0
Valceresio: Bevilacqua, Zanovello, Orlando, Zotti, Bernardelli, Terzaghi, Orru, Marchisella, Marchetta, Di Benedetto, Nardelli. A disposizione: Canciani M., Canciani D., Barraco, Monti, Raimondi.  All. Polinelli.
Marcatori: Orru, Marchetta

Gara che inizia con il freno a mano tirato per la Valceresio. Il Taino si difende bene attaccando il portatore di palla con più giocatori, i biancoverdi non sono veloci nel giro palla ed il risultato è un match lento e prevedibile con errori da ambo le parti. Col passare dei minuti i biancoverdi alzano il baricentro iniziando a creare palle gol dalle parti dell’estremo difensore ospite, con Nardelli e soprattutto Marchetta che dopo aver rubato palla in pressing da dentro area manda di poco a lato un pallonetto. Il gol arriva al 25esimo: angolo di Marchetta che sfila e da fuori area Orru si coordina e insacca sotto la traversa con un piatto chirurgico. Si chiude la prima frazione sull’1 a 0, gli ospiti pericolosi solo su una verticalizzazione chiusa bene da Orru in copertura. Il secondo tempo è sempre a tinte biancoverdi: la Valceresio chiude gli ospiti nella loro metà campo ma la poca precisione sotto rete porta a dei “quasi gol” che tengono in partita il Taino. Il raddoppio arriva al 15esimo con Marchetta che con una bomba dal limite dell’area insacca sotto la traversa un passaggio di Nardelli. I biancoverdi sfiorano più volte il terzo gol che non arriva anche a causa di troppi “leziosismi”. Prossima gara fuori casa contro la Casport.
Polinelli: “Abbiamo rischiato poco e per quasi tutta la partita abbiamo tenuto il possesso palla. Troppi i gol sbagliati sotto porta.”

 

ESORDIENTI 2004

Tre Valli – ASD Valceresio A. Audax 1 – 3
Valceresio: Abbiati, Nucifora, Pagliaro, Rocca, Pallaro,Di Napoli, Cecchini, Premoli, Brunello, Fazio, Pradelli, Fioratti, Campo, Alves, Giordano, Anzaldi. All. Daniele Marchesi
Marcatori: Giordano, Fazio, Fioratti.

Partita a senso unico sul campo di Cugliate Fabiasco dove la Valceresio fa suo il gioco già dai primi minuti di gara. Si contano almeno cinque occasioni nitide davanti al portiere avversario create dai ragazzi d Marchesi ma l’estremo difensore di casa risulta insuperabile. Finalmente Giordano al quinto del secondo tempo aggancia un ottimo pallone al limite dell’area e trafigge il portiere per lo 0-1. Solo cinque minuti più tardi Fazio è bravissimo ad avventarsi su un pallone vagante in area per insaccare il raddoppio. Partita in discesa e sempre a senso unico, anche se il tre Valli trova il gol dell’1-2 con un gran tiro all’incrocio dei pali che non lascia scampo a Nucifora. Nel terzo tempo, dopo aver sbagliato ancora molte occasioni, la Valceresio trova il 3-1 con Fioratti che dribbla il portiere e chiude il match. Prossimo turno in casa contro la Varesina.
Marchesi: “Voto altissimo alla prestazione ed al gioco, voto basso alla freddezza sotto porta. Troppe occasioni sprecate”.

 

ESORDIENTI 2005

ASD Valceresio A. Audax – Ispra 6-0
Valceresio: Sculco, Bianchi, Zocchi, Nicotra, Soriano, Gatti, Caprioli, Incendi, Bruno, Fabbrini, Baldaro, Castrovillari, Haytham. All. Orrù
Marcatori: Bruno, Fabbrini (3), Castrovillari, Haytham

Ottima prestazione per i ragazzi di Orrù che vincono in maniera netta contro un buon avversario. I primi dieci minuti sono tutti a favore degli ospiti che chiudono i biancoverdi nella loro metà campo. La Valceresio ha la forza di restare tranquilla ed al primo ribaltamento, grazie ad una splendida combinazione, trova la rete con un perfetto diagonale di Bruno. Nel secondo tempo la Valceresio aumenta la pressione e diventa assoluta padrona del match assediando l’Ispra nella sua metà campo: Fabbrini va a segno per due volte. Nel terzo tempo non cambiano le cose: i biancoverdi segnano ancora tre reti con un ottimo Fabbrini,  e con Castrovillari ed Haytham autori di splendide reti dalla distanza.
Orrù :“ Sono molto soddisfatto. In fase difensiva abbiamo concesso poco o nulla e in avanti abbiamo coinvolto molto gli esterni.”

 

PULCINI 2006

ASD Valceresio A: Audax-Ispra 0-3
Valceresio: Ossensi, Ciccimarra, Bonetti, Fanelli, Ghiringhelli, Zucchi, Burgio, Graziano, Malagutti. All. Toniolo.

Parte fortissimo la Valceresio con un Ghiringhelli padrone del centrocampo e Burgio e Graziano instancabili sulla fascia. Arriva però il gol del vantaggio ospite: l’Ispra prende coraggio e segna il raddoppio. Nel secondo tempo si ricomincia con Zucchi che si mostra sempre più sicuro partita dopo partita. Ossensi è decisivo impedendo alla squadra ospite di segnare il 3-0. La Valceresio domina ma Burgio e Graziano volte a tu per tu con il portiere non concludono con precisione. Nel terzo tempo spingono da dietro Bonetti, Fanelli e Ciccimarra, Zucchi inventa ma Malagutti purtroppo non conclude. Nel finale altra distrazione difensiva e terzo gol dell’Ispra.
Toniolo: “Peccato per il risultato perché oggi ho visto una squadra che sa imporre il gioco. Il nostro obiettivo è imparare a giocare a calcio senza ricorrere alle palle alte.”

 

ASD Valceresio A. Audax – Malnatese 3-5
Valceresio: Fumagalli, Moroni, Marzola, Abbiati, Coniglio, Bernardelli, Zocchi, Salomon, La Notte. All. Piccinotti.
Marcatori: Salomon (2), Bernardelli.

Parte fortissimo la Valceresio, che chiude il primo tempo sul risultato di 2-0 ed un bel calcio giocato. Dopo otto minuti e numerose azioni ben costruite, arriva il gol del vantaggio con Salomon, attento a rubare palla su un lento retropassaggio e preciso nell’insaccare. Dopo l’1-0, è dominio Valceresio: ci prova prima Zocchi, con un gran tiro parato e poi Coniglio che calcia di poco fuori. Dopo una sgroppata sulla fascia, Marzola serve l’assist a Bernardelli, che si accentra e segna di sinistro. Nel secondo tempo parte ancora forte la Valceresio, che trova il 3-0 con Salomon. Dopo una grande parata di Moroni, nel finale di secondo tempo arriva il 3-1 per gli ospiti. Nel terzo tempo il calo fisico della Valceresio e le buone giocate della Malnatese portano a ribaltare il risultato, nonostante i buoni interventi di Fumagalli in porta.
Piccinotti: “Sono molto soddisfatto del gioco espresso perché non buttiamo mai la palla. Peccato per il finale rocambolesco, che non cancella quanto di buono fatto in questo inizio di stagione”.

 

PULCINI MISTI

ASD Valceresio A. Audax – Tornado 0-11
Valceresio: Fabris, Carducci, Conzato, Rania, De Nigris, Bernardelli, Coniglio, Colzani, Di Clemente, Morichetti, Molteni.

Nei primi minuti di gioco è la Valceresio a cercare di imporre il gioco, poi arriva il contropiede del Tornado che porta in vantaggio gli ospiti. Le grandi parate del portiere biancoverde permettono alla Valceresio di rimanere in partita. La squadra di casa cerca di farsi vedere in avanti anche nel secondo tempo, ma i difensori avversari sono attenti e bravi a ripartire.
Piccinotti: “Il risultato non è importante perché per alcuni bambini questa era la loro prima partita. Abbiamo sempre provato a giocare partendo dal portiere palla a terra.”

 

PULCINI 2007

Laveno M. – ASD Valceresio A. Audax 7-0
Valceresio: Guenzani, Russo, Fede, Boukouvalas, De Cherubini, Fontanelli, Genovese, Principe, Antonioli, Moreni. All. Veghini.

Partita non positiva per la Valceresio quanto meno per il risultato. Il Laveno parte molto forte aggredendo i biancoverdi nella loro metà campo: 3-0 alla fine del primo tempo. Da sottolineare un buon secondo tempo per la Valceresio che subisce un solo gol allo scadere del tempo su una palla persa vicino alla porta. Poi il terzo tempo premia la squadra di casa con il 7-0.
Veghini: “C’è molto da migliorare sicuramente, ma abbiamo sempre cercato di giocare la palla senza mai “buttare via”. Si lavora per migliorare, i risultati arriveranno”

 

Academy Rifiorente – ASD Valceresio A. Audax 0-13 (0-3)
Valceresio: Borin, Narcisi, Pradell, Galipó, Monticello, Bruno, Serio, Palermo, Caprioli. All. Aletti

Ottima prova dei piccoli bianco verdi, che giocando a 7 per la terza volta nella stagione, sfoderano un’ ottima prestazione, contro un avversario che nei precedenti incontri avvenuti tra le 2 squadre aveva ben figurato.

ASD Valceresio