Quale bomber per il Varese? Una volta dato l’addio a Carmine Marrazzo, giocatore che ha trascinato a suon di gol (33) la squadra dall’Eccellenza alla Serie D, la dirigenza biancorossa deve individuare un degno erede, un bomber che non faccia rimpiangere l’amatissimo classe 1982 che ha fatto innamorare tanti tifosi, molti dei quali hanno espresso sui social tutta la loro rabbia per la decisione tecnica di non confermarlo.
Dunque chi sarà il futuro bomber biancorosso? Le probabilità che Luca Piraccini, arrivato a gennaio, rimanga in rosa sono alte: l’attaccante piace molto a mister Melosi, anche se l’area tecnica vorrebbe si adattasse anche al ruolo di esterno. I nomi attuali sono quelli di Cristian Bertani, 35enne ex Sampdoria che a settembre avrà scontato la lunga squalifica per il calcio scommesse (ha richieste anche da parte della Varesina e del Gozzano) e dell’ex Lorenzo Crocetti.

Nella stagione 2008-09 con 29 presenze e 11 reti il classe 1983 fu uno degli artefici della promozione del Varese dalla C2 alla C1. “Di Varese ho un ricordo fantastico – attacca la punta fiorentina -, un gruppo di ragazzi meraviglioso che ha conquistato una promozione inaspettata. In quella stagione sono nate amicizie vere che ancora oggi porto con me tipo con il mio compagno di reparto Stefano Del Sante“.
Crocetti è reduce da due campionati di Serie D vinti con il Siena (2014-15) e con il Gubbio nella stagione appena conclusa.
Varese Calcio, ipotizzabile un tuo ritorno?Ho scelto di giocare in una categoria inferiore in piazze che puntavano a vincere il campionato piuttosto che voler restare a tutti i costi in Lega Pro. Sono amico del Direttore Merlin con cui ci sentiamo da diversi anni, non ti nego che un ritorno in biancorosso sarebbe un’ipotesi molto gradita. La dirigenza sta facendo le cose per bene per garantire un’annata ai vertici, una nuova sfida che mi affascinerebbe“.
A che punto è la trattativa?Non parliamo di trattativa, diciamo che io sarei felice di tornare e che per ora penso al mio prossimo obiettivo: il 25 giugno mi sposerò con Elena. Anche lei ha un ottimo ricordo di Varese, sia dell’annata che ho disputato lì, sia della finale playoff dell’anno successivo (promozione C1-B) che abbiamo vissuto dagli spalti“.
E’ di oggi la notizia di un possibile approdo del club in Lega Pro. “Se la cosa andasse in porto, e per tutta la piazza di Varese me lo auguro tantissimo, sarebbe un bel colpo. Se la dirigenza poi ritiene che potrei essere determinate anche in quel caso ne sarei fiero“.

Elisa Cascioli
(ha collaborato Michele Marocco)