Turno infrasettimanale per Varese e Caronnese che domani scendono in campo sfidandosi in Coppa Italia. Dopo due trasferte consecutive, i biancorossi disputeranno i 32esimi di finale domani allo stadio “Franco Ossola” alle ore 15 (sarà aperto solo il Settore Tribuna e il costo del biglietto è di 5 euro) ospitando i rossoblù che entrano in gioco a partire da questa fase. L’incontro è ad eliminazione diretta e in caso di parità al termine de 90 minuti di gioco si proseguirà direttamente ai calci di rigore. Chi passa il turno affronterà la vincente tra Folgore Caratese e Seregno.
Il Varese ha esordito in questa competizione superando la Varesina e poi, nel turno seguente, ha eliminato il Pontisola. L’obiettivo dei biancorossi è quello di “passare il turno facendo bella figura” le parole del tecnico Ramella. “La nostra propriotà resta ovviamente il campionato, ma ci teniamo anche a questa competizione. Darò spazio a chi ha giocato molto poco finora. I giovani devono dimostrare molto e per loro sarà una bella pedina
Il tecnico deve rinunciare al difensore Viscomi e ai centrocampisti Calzi e Bottone, tutti acciaccati. In porta farà il suo esordio il ’95 Bordin: “Finora si è comportato molto bene, purtroppo sa che le regole di età lo penalizzano”. In difesa troverà spazio il ’96 Simonetto che giocherà al centro accanto a Luoni, squalificato in campionato; a centrocampo si rivedrà Gazo accanto a Zazzi. Il ’96 Lercara prenderà il posto di Becchio. In avanti spazio poi a Piraccini e anche al giovane Cusinato.

GaburroIl Varese arriva a questa sfida dopo la brutta sconfitta casalinga contro il Borgosesia e ci tiene a riscattarsi. Un successo servirà a dare la spinta anche in vista del prossimo impegno, domenica in campionato si giocherà di nuovo a Masnago dove arriverà l’OltrepoVoghera.
Capitolo Caronnese. In campionato ha finora collezionato 6 punti e risulta imbattuta con una vittoria e tre pareggi. Mister Gaburro dovrà ancora rinunciare agli infortunati Rudi e Marcolini e dovrebbe restare ai box anche capitan Corno. “Siamo reduci da una partita molto aperta; finora abbiamo chiuso in crescendo le nostre prestazioni – commenta l’allenatore rossoblù -. Ci teniamo a fare bene; il Varese viene da un passo falso e vorrà utilizzare questa sfida per rimettersi sulla carreggiata giusta. Troveremo un avversario determinato. Farò del turnover, ma non eccessivo. La rosa è ampia e ho tante soluzioni”.

Elisa Cascioli