Trenta minuti di passeggiata e dieci di sonnolenza per la Pallacanestro Varese Femminile che espugna il campo del Valmadrera vincendo 48-43. Nei primi tre tempi le ragazze di Lilli Ferri, super la Cassani con 15 punti, si portano addirittura sul + 16, poi, nel quarto tempo, si rilassano e concedono 11 punti alle padrone di casa che non riescono però a riaprire la gara.

LA PARTITA
15-7 per Varese il parziale dei primi 10′. Le biancorosse giocano bene, sotto canestro sono precise e in difesa concedono poco chiudendo il secondo quarto sul 12-18. Al rientro dall’intervallo lungo le padroni di casa sembrano più determinate, le difese sono ben registrate e si segna poco: 9-11 il parziale. La partita sembra conclusa quando si torna in campo per l’ultimo quarto, Varese però sonnecchia, Valmadrera ci crede e riesce a chiudere con un parziale di 15-4 che però non è sufficiente per riacciuffare la partita.

IL TABELLINO
Valmadrera-Pall. Varese Femminile 43-38 (7-15, 12-18, 9-11, 15-4)
Varese: Bonfanti 6, Ghielmi, Luisetti, Rossi 6, Biasion, Cassani 15, Premazzi 5, Malerba, Frantini M. 6, Quarantelli 6, Frantini S. 4, Amato. Coach Ferri

Ulisse Giacomino

Articolo precedenteI Mastini reggono un tempo a Caldaro
Articolo successivoRobur, volata fatale a Empoli