Domenica prossima potrebbe essere matematicamente Serie D per il Varese che al “Franco Ossola” affronterà lo scontro diretto con l’Arconatese, squadra che ieri ha agganciato il Legnano al secondo posto della classifica, a -21 dai biancorossi che hanno l’occasione di chiudere il discorso promozione a sette giornate dalla fine. Per festeggiare il salto di categoria, il Varese deve battere i gialloblù, già sconfitti all’andata, e sperare che il Legnano non vinca. Al “Mari” i lilla se la vedranno con l’Union Villa Cassano, vera e propria sorpresa di quest’anno.

La settimana di lavoro dei Luoni e compagni inizierà domani pomeriggio a Varesello dove la squadra si allenerà anche mercoledì e venerdì pomeriggio. Giovedì invece i biancorossi vivranno una giornata particolare negli studi Mediaset, la squadra sarà, infatti, ospite di Gerry Scotti alla trasmissione Caduta Libera che va in onda su Canale 5 prima del telegiornale.
Sabato mattina consueta rifinitura allo stadio. Con il rientro tra i disponibili di Gheller, che ha scontato due giornate di squalifica, il tecnico Melosi ha tutti a disposizione.

Elisa Cascioli