John Cacciatore sarà l’allenatore dei Varese Killer Bees per la prossima stagione. Lo statunitense si rivedrà dunque al Palaghiaccio di Varese alla guida di quella squadra con cui ha già vinto due campionati (promozione dalla quarta alla terza lega e di terza lega) e di cui si è occupato due anni fa del settore giovanile.
I Varese Killer Bees hanno fortemente voluto il ritorno dell’esperto e stimato coach Cacciatore per dare maggiore solidità e prospettiva alla formazione che, nella stagione da poco conclusa, è arrivata fino in finale di Coppa Ticino. Quello affidatogli non sarà un impegno transitorio, bensì programmatico e che ha valenza triennale, un tempo necessario per garantire continuità e per dare il via ad un nuovo ciclo.

Coach Ilkka Suominen, pertanto, non rivestirà più il ruolo di allenatore, ma continuerà il suo percorso con le Api in veste di giocatore e leader del gruppo. La sua volontà è quella di provare a rimettersi in gioco e a disposizione del team a molti anni di distanza dall’incidente stradale che lo aveva forzatamente allontanato dalla pista.
Nella prossima annata rientrerà definitivamente, inoltre, Derek Toletti che si sta allenando sul ghiaccio e sta proseguendo al meglio nel recupero al polso fratturato in un incidente l’estate scorsa.

La società e lo stesso Cacciatore sono alla ricerca di alcune pedine, in particolare in campo difensivo, utili a rafforzare un roster che sarà confermato in stragrande maggioranza. Si sta lavorando anche sul fronte sponsor: una novità è l’ingresso di Fuddruckers, storica catena di fast food americana che due anni fa ha aperto il suo primo ristorante in Europa a Varese.

L.P.