Fioccano i big match al PalAlbani di Varese: dopo il Merano campione in carica di scena giovedì sera, ecco che domani alle ore 19.30 a scendere in pista contro i Mastini è il Milano Rossoblù. Un antipasto di questo derby sempre emozionante c’è stato lo scorso 18 settembre quando Varese e Milano si sono incontrate per un test amichevole; allora erano stati i meneghini ad avere la meglio per 3-1, ma domani sera i gialloneri vogliono rifarsi e vendicare quel ko subito.

Varese-MIlano copHC VARESE – Coach Fedrizzi ha tutta la rosa a disposizione, compreso Odoni che rientra dalla squalifica, e soprattutto può contare su una squadra che ha il morale decisamente alto e che è consapevole dei propri mezzi. Contro il fortissimo Merano, infatti, i Mastini hanno offerto un’ottima prova e hanno ceduto soltanto alla lotteria dei tiri di rigore dopo il 4-4 dei tempi regolamentari: “Contro Merano abbiamo dimostrato di non essere da meno delle altre formazioni e ce la siamo giocata fino in fondo – spiega coach Massimo Fedrizzi -. Siamo partiti un po’ contratti e abbiamo subito gli avversari, ma poi siamo cresciuti, li abbiamo messi in grave difficoltà e abbiamo avuto anche il match point in contropiede con Alex Silva, purtroppo non sfruttato. Mi fa molto piacere che i miei ragazzi riescano sempre ad avere una buona reazione e che comincino a pungere anche in powerplay. Quello ottenuto giovedì è un punto che ci dà forza e carica per proseguire su questa strada. Il potenziale è altissimo e presto faremo vedere di che pasta siamo fatti”.

GLI AVVERSARI – Il Milano Rossoblù arriva a Varese forte dei suoi 6 punti in classifica e dei successi contro Pergine e Merano (contro i campioni ai rigori) e della sconfitta da un punto contro Caldaro. Sulla carta si tratta di una compagine che punta ai primissimi posti in classifica e che può contare su elementi di grande esperienza e qualità: “Milano non ci sottovaluta, anzi – continua Fedrizzi -. Hanno visto la nostra eccellente prestazione contro Merano e ci temono. Dovremo stare attenti all’inizio e farci trovare pronti perché partiranno molto aggressivi, ma poi risponderemo colpo su colpo e faremo gioire il nostro pubblico che spero sia numeroso e caldo”.

COME FARE – A tal proposito, Varese Calcio e Hockey Club Varese 1977 hanno  ideato una collaborazione che prevede che tutti gli abbonati del Varese e tutti i possessori del biglietto della partita di Varese-Pinerolo (domenica al “Franco Ossola” alle 15) potranno entrare al Palaghiaccio per il derby Varese-Milano a soli 5€.
Come sempre, la sfida sarà trasmessa live su Radio Village Network.

 

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Laura Paganini
(foto di Luca Mutti)