Continua serrata la preparazione del Varese Calcio per la prossima stagione di Serie D tra una sudata a Varesello e qualche amichevole. Oggi e domenica seduta pomeridiana alle Bustecche, doppi allenamenti venerdì e sabato, prima delle amichevoli di Renate (ore 17) e Morbio (ore 18) previste per lunedì e martedì.
Le indicazioni di queste prime uscite sono buone; qualcuno accusa un po’ la preparazione, ma la maggior parte dei giocatori riesce a stare al passo. I giovani stanno dimostrando di poter onorare la categoria e, come dice mister Ramella, la chiave di volta della stagione sarà proprio il loro rendimento. Merlin e Vago si stanno ancora guardando intorno e a breve un altro colpo di mercato potrebbe essere assestato.

Sabato 6 agosto, una folta delegazione della formazione biancorossa farà la sua prima apparizione in pubblico, in  attesa della presentazione ufficiale di fine agosto, ospite dell’evento “Ora musica Show”, un festival della musica che si terrà al Castello di Monteruzzo a Castiglione Olona che vedrà salire sul palco (intorno alle 21.30) Luoni & C. fortemente voluti dallo storico tifoso Riccardo Pellegrini voce di Radio 3i. “Da ragazzo non perdevo mai una partita del Varese, ero uno dei boys della curva. Ora il lavoro mi lascia poco spazio – ci dice Pellegrini -, ma in un’occasione come questa mi sembrava bello e doveroso poterli avere con noi. Invito tutti a venire colorati di biancorosso per celebrare questo grande gruppo all’interno di un evento che farà della musica il suo pezzo forte”.
Viola Valentino, Irene Fornaciari (figlia di Zucchero) e alcuni gruppi saranno i protagonisti sul palco di Castiglione del Festivalbar della musica indipendente.

Michele Marocco