VARESE-DELEBIO 59-0
VARESE: De Cecilia R.; Piazza (Comolli), Taverna (Gallo), Sessarego S., Bianchi F.; Padula, Banfi; Bobbato (Djoukouehi), Maccarelli (cap.), De Cecilia L. (Martinoli), Pellumbi, Contardi (Lacché); Maletti, Gulisano (Maccagnan), Bosoni (De Bortoli).
Allenatori: Mike Donoghue e Mario Galante.
MARCATORI PER VARESE: mete di punizione, Maccarelli (3), Banfi (2), Comolli, Gallo, Pellumbi; conversioni di Padula (7)
Varese a mani basse anche con Delebio per il quarto successo di fila in questa stagione. 9 mete sono quelle annotate dall’arbitro Francesca Giuliani, e spiccano le tre segnate dal capitano Matteo Maccarelli a cui hanno fatto eco le due del mediano Simone Banfi. Partita che ha avuto poco da dire, mischia dominante quella varesina, trequarti superiori, seppur da rivedere, quelli biancorossi.
Con questo perentorio successo Varese si conferma squadra da battere nel girone che domenica prossima terminerà la fase di andata.

AMATORI&UNION MILANO-MALPENSA 47-7
MALPENSA: Mandelli, Cassia, Marrazza, Airoldi, Bagatella (Berra); Legnani, Tomasoni (Teot); Albini, Gagliostro, Panizzolo (Formica); Bidorini (Sampietro), Schuitemaker (Rigon); Giarola, Masiero, Altomare (cap.). Allenatori: Edoardo Pennestrì e Fabio Brega.
MARCATORI PER MALPENSA: meta di Marrazza; conversione di Cassia.
Fermo al palo anche nel quarto turno il Malpensa uscito con le ossa rotte dal match con l’Amatori&Union Milano. La formazione del capoluogo non ha badato a spese e s’è presa il lusso di andare a segno raggiungendo il punto di bonus solo nella ripresa. I primi 40 minuti di gioco erano stati sostanzialmente equilibrati anche se il punteggio ha sempre parlato a favore dei milanesi. Solo nella ripresa la resa e l’Amatori&Union ha allungato la forbice confermandosi antagonista diretta di Varese.

 

RISULTATI SERIE C-1 GIRONE C POULE 1 (TURNO 4)
AMATORI&UNION-MALPENSA 47-7
CHICKEN ROZZANO-CUS MILANO 27-15
VARESE-DELEBIO 56-0
CLASSIFICA: Varese 18; Amatori&Union Milano 15; Chicken Rozzano e Cus Milano 10; Delebio 5; Malpensa 0.

SERIE C2

AMATORI TRADATE-VERBANIA 34-14
AMATORI TRADATE: La Mendola (Pina); Barberio, Storni (Mascheroni G.), Galvalisi, Vulcano (Giussani); De Vita,  Corti; Cherchi, Mascheroni E. (cap.), Zuccolo; Riva, Bollini M. II; Bellusci F., D’Arcangelo, Bellusci G.  Non entrati Manenti, Frontini e Sala. Allenatore: Lorenzo Zecchin.
MARCATORI PER TRADATE: mete di Vulcano, De Vita, Mascheroni E., Corti; conversioni di Corti (4); calci piazzati di Corti (2).
Era la partita di cartello in C2 con il primo posto in classifica da definire e la legge del campo ha decretato che la squadra più bella del reame è l’Amatori Tradate. Vittoria e bonus per il primato, con Verbania è andata così all’Uslenghi di via Europa sotto una fastidiosa pioggia. La svolta nel secondo tempo quando i gialloblù di Lorenzo Zecchin hanno dato una accelerazione ribaltando il parziale del riposo (6-7). Di Vulcano, De Vita, Mascheroni e Corti le mete. Implacabile Samuele Corti al piede, realizzate tutte e quattro le conversioni e 2 su 2 con i calci piazzati.

VALCUVIA-PARABIAGO 15-70
VALCUVIA: Migliorini; Marinoni, Badi, Bossi, Gilardi; Rossi A., Biondolillo; Tuozzo, Oddi, Zandarin; Carabelli, Magistrali; Renzi, Perdoncin (cap.), Di Muro (Alberici). Non entrati Tettamanzi, Agostini, Evangelista e Currò. Allenatore: Giuseppe Cattaneo.
MARCATORI PER VALCUVIA: mete di Migliorini e Zandarin; conversione di Rossi Alberto; calcio piazzato di Rossi A.
Parabiago ha schierato alcuni pezzi da novanta nel match giocato a Cassano Valcuvia e per gli Unni la luce s’è spenta presto. Non ha comunque rinunciato a giocare il Valcuvia, le mete di Migliorini e Zandarin (il migliore dei suoi) stanno a dimostrare la reattività cassanese.

VOGHERA-ROSAFANTI 15-3
ROSAFANTI: Cammarata; Cutrupi (Lamberto), Colombo D. (Pandolfi), Riganti, Olivato; Interdonato, Tenconi; Santoro, De Bernardi, Banfi (cap.); De Capitani (Dal Molin), D’Agostino (Milizia); Arleo, Briatico, Boscacci (Cumbo). Allenatore: Gabriele Colombo.
MARCATORI PER ROSAFANTI: calcio piazzato di Interdonato.
Voghera sorpassa il Rosafanti in classifica grazie alla vittoria interna per 15-3. Un piazzato di Interdonato l’unico evento che ha portato punti ai cassanesi autori comunque di una prova più che dignitosa.

MALPENSA CADETTI-GATTICO 0-44 (0-24)
MALPENSA: Gallo; Sommaruga, Diserò, Olivieri, Abaleo; Contarato, Bonvicini; Croce, Sgaramella, Travaini; Moriggi, Brancone; Elvi, Crimi, Serra. Sono entrati Monni, Attorini e De Stefano. Allenatori: Edoardo Pennestrì e Fabio Brega.
Capitombolo interno per la seconda squadra di Malpensa. A imporre l’alt in maniera perentoria è stato il Gattico capace di superare i gallaratesi 44-0 all’Atleti Azzurri d’Italia.

RISULTATI SERIE C2 (turno 3)
VALCUVIA-PARABIAGO CADETTI 15-70
CESANO BOSCONE-SAINTS 74-0
AMATORI TRADATE-AMATORI VERBANIA 34-14
MALPENSA CADETTI-GATTICO 0-44
VOGHERA-ROSAFANTI 12-3
CLASSIFICA: Amatori Tradate 15; Cesano Boscone 14; Amatori Verbania e Gattico 10; Parabiago cadetti 7; Valcuvia e Voghera 1; Malpensa cadetti, Rosafanti e Saints 0.

Giorgia Pepi