Meno 1 sul calendario. Domenica prossima il Varese si congederà in casa; i biancorossi chiuderanno il campionato contro l’Ardor Lazzate, gara che avrà inizio alle 14.30 vista la concomitanza con la sfida al Palazzetto tra Varese e Reggio Emilia delle 18.15.
Per Luoni e compagni è stata un’annata splendida, celebrata di continuo sul campo e fuori. Si farà festa ancora perché domani sera i giocatori saranno ospiti dell’Associazione Tifosi che ha organizzato una cena all’Osteria di Besozzo. Domenica gran finale con cena + festa serale all’Isolino Virginia, direttamente sul Lago (clicca qui per le info).

Finiti i fuochi d’artificio che ne sarà del Varese? La squadra, che oggi pomeriggio ha lavorato al “Franco Ossola” dove si ritroverà anche domani e giovedì, andrà avanti ad allenarsi, mentre la dirigenza dovrà sciogliere i nodi che finora ha tenuto legati stretti. Per prima cosa dovrà pronunciarsi sul discorso allenatore. Melosi e il suo staff resteranno al loro posto oppure ci saranno novità? In caso di cambio, in pole in caso di c’è il tecnico Salvatore Iacolino, ex, tra le altre di: Cuneo, Biellese, e Alessandria. Una volta individuata la guida tecnica si potrà pensare concretamente alla squadra che il prossimo anno dovrà ben figurare in Serie D. Quali giocatori saranno riconfermati? Su quali giovani si deciderà di puntare? Il Varese si sta guardando in giro, ma la costruzione della rosa dipenderà molto dalle scelte tecniche di chi la guiderà.

Resta poi aperto il fronte societario. Arriverà un imprenditore forte? Si tratta di Pietro Vavassari? Questo è ancora da vedere, ma per le casse del Varese sarebbe fondamentale avere solidità sin da subito in modo da programmare al meglio la stagione ventura.

Elisa Cascioli