Partita a bomba sul fronte mercato con l’obiettivo di disputare una Serie D da protagonista dopo la salvezza dello scorso anno, la Varesina è già pronta a presentarsi ufficialmente. Conferme e volti nuovi si ritroveranno lunedì 25 luglio alle 15.30 al Comunale di Venegono Superiore dove sosterranno il primo allenamento agli ordini del riconfermatissimo Marco Spilli. La squadra rossoblù svolgerà la preparazione nel suo centro sportivo.
In attesa di conoscere girone di appartenenza (entro luglio) e calendario (i primi giorni di agosto), il primo appuntamento in campo degli scoiattoli è fissato per sabato 30 luglio quando a Biella si giocherà il triangolare con Pro Patria e Borgosesia.
L’estate della Varesina sarà scandita da altre due amichevoli: le avversarie sono ancora da definire, ma già decise sono le date. Una sarà giovedì 4 agosto e un’altra il sabato seguente (6 agosto). Mercoledì 10 agosto invece disputerà un test con l’Arconatese, compagine di Eccellenza; venerdì 12 invece amichevole con il Vittuone, altra squadra di Eccellenza.

eli.ca.