Mancano solo due giorni e poi nella nostra provincia e in quella di Como prenderà il via l’11^ edizione del Volley Stars, una delle più importanti manifestazioni di pallavolo in ambito giovanile. Da venerdì 9 a domenica 11 settembre, circa 650 ragazze e ragazzi dall’Under 13 all’Under 20, per un totale di più di 64 squadre provenienti da tutta Italia, si sfideranno a suon di schiacciate per conquistare il prestigioso trofeo.
Il Volley Stars, ribattezzato da molti come “le 3 giornate di Sport con la S maiuscola”, si giocherà nelle palestre dei comuni di Cagno, Cantello, Malnate, Rodero, Valmorea, Binago e Uggiate Trevano ed è organizzato nei minimi particolari dalla Polisportiva Intecomunale, dalla Pallavolo Olgiate 1996 e dalla Pallavolo Stella Azzurra, ovvero i 3 club che hanno dato vita al progetto Yaka Volley.
Presso l’area feste di Malnate sabato 10 settembre ci sarà il “Disco Party” e sarà presente uno stand gastronomico sempre attivo.

Alberto Bonomi, presidente Fipav di Varese, introduce così il Volley Stars: “Ormai questo Torneo sta diventando una manifestazione a livello nazionale. Iniziare è facile, proseguire e mantenere un progetto è sempre un po’ più difficile e va dato onore e merito a queste società che da anni sono in prima linea nel settore giovanile. Stiamo purtroppo vivendo un periodo di sofferenza e il calo generale delle presenze giovanili, in particolare nel mondo maschile, si fa sentire. Iniziative come questa possono aiutare a rilanciare l’interesse per questo bellissimo sport“. 

L.P.
(foto d’archivio, edizione 2015)