Finalmente Luca Zamparo riuscirà a fare il suo esordio al “Franco Ossola”. L’attaccante classe 1994, quando vestiva la maglia del Varese Primavera, ha tanto sognato di poter giocare a Masnago e sabato prossimo, ad un paio di stagioni di distanza, potrà riuscirci. Il giocatore, attualmente in forza al Borgosesia, tornerà da ex e i padroni di casa saranno chiamati a tenerlo d’occhio. Già, perché il suo inizio di stagione è stato col botto: due gol in Coppa Italia più tre gol in campionato realizzati in due partite e tutti decisivi. La squadra, tra l’altro allenata da Alessio Dionisi, altro ex biancorosso, è partita con un pareggio casalingo per 1-1 sul quale ha messo la firma Zamparo che poi si è ripetuto in trasferta a Bra dove ha realizzato la doppietta decisiva. In quella gara però, è anche copertina zamparostato espulso e ha così saltato la sfida di domenica scorsa (0-0 in casa contro l’OltrepoVoghera). Sabato rientrerà in campo e avvisa: “Qui siamo tutti carichi, a partire dal mister”. In rosa con lui c’è anche un altro ex Primavera, Matteo Bruzzone. “Ho trovato un ambiente bellissimo – ci racconta -. Siamo un gruppo molto giovane e la piazza è molto tranquilla. Si può lavorare in serenità”. 

Sul suo avvio di stagione dice: “Sono molto contento. Sono in forma e l’anno è partito benissimo, mi è dispiaciuto non poterci essere domenica scorsa, non vedo l’ora di rientrare. Spero di continuare così”.
Questo invece il suo commento sul Varese: “E’ una squadra molto forte. Ha fatto tre gol, vinto tre partite e subito zero reti; è tipico delle squadre forti fare gol e non subirne. Sicuramente è la favorita del girone e affrontarla non sarà facile per nessuno. Nonostante ciò non abbiamo paura e verremo a Varese a fare la nostra partita. Entrare in quello stadio sarà sicuramente un’emozione per me. Non sono mai riuscito ad esordire in prima squadra, magari sabato può essere il giorno del mio riscatto”.
Zamparo, cresciuto nelle giovanili della Triestina, con la Primavera del Varese ha giocato una stagione e mezza: “E’ stata un’esperienza importante per me. Il primo anno ho fatto fatica a livello realizzativo, mentre nella stagione successiva ho realizzato 8 reti fino a gennaio”. Poi il passaggio alla Feralpi e lo scorso anno il campionato giocato con la Varesina, altra squadra che affronterà quest’anno da ex. L’obiettivo personale? “Più gol possibili utili alla squadra. Cercherò di fare il mio meglio”. 

Elisa Cascioli