Al via oggi il 14° Festival della Pallamano, in programma dall’11 al 16 luglio, a Misano Adriatico. La manifestazione vede impegnate 54 formazioni – maschile e femminile, tra queste saranno in gara anche i cassanesi con l’under14 femminile e maschile, rispettivamente di Zorica Jovovic e Obrad Rokvic.  Tutto il team cassanese è arrivato in romagna pronto per questa avventura.

La Jovovic con la squadra è pronta ad affrontare la prima sfida contro Ariosto Ferrara alle ore 18:00 : “Vado a fare questa bella esperienza con le nostre più piccole – spiega l’esperto terzino della formazione di serie A femminile – e sono molto felice. Siamo una squadra molto giovane, nuova per la categoria, con tante ragazze inserite quest’anno nella squadra.

Eravamo l’unica squadra che ha fatto un campionato di under16 e nonostante le difficoltà e poca esperienza abbiamo avuto le nostre soddisfazioni (2 vittorie,1 pareggio). Ma soprattutto un gruppo più unito  e cresciuto a livello di squadra. Grazie anche ai tornei internazionali durante la stagione che la società ci ha permesso di fare. – poi continua –  Le Finali nazionali a Misano sono un’esperienza fondamentale per continuare  a crescere, dentro e fuori campo. Incontreremo avversari di buon livelo. Abbiamo finito con la preparazione per il torneo e sono soddisfatta dell’impegno, dedizione e lo spirito di tutte le mie ragazze. Se riusciremo a giocare come sappiamo, il torneo per noi durerà a lungo”.

CALENDARIO PARTITE UNDER 14 Femminile

 

Anche mister Rokvic con tutti i suoi ragazzi è pronto questa sera, alle ore 18:00, ad affrontare la prima gara contro Brixen:Iniziamo stasera e la tensione, quella positiva, cresce. Ed è giusto così perché ci serve a fare del nostro meglio, senza questa ansia non ci sarebbe la concentrazione che ci serve per fare bene. affromtiamo questa prima gara come una finale, perche stando alle dichiarazioni del coach del Brixen, il quale pensa sia fattibile lo Scudetto, credo ci troveremo di fronte una squadra forte. Poi si vedrà. Le squadre non le conosciamo, quindi sappiamo solo di cosa siamo capaci noi”. 

CALENDARIO PARTITE Under 14 maschile

Gironi

Campionato U14 maschile

Girone A: Leoni Tortona, Cingoli, Serra, Fiorentina
Girone B: Poggibonsese, Lions Teramo, Atellana, Malo
Girone C: Brixen, Cassano Magnago, CUS Venezia, Junior Fasano
Girone D: Torri, Modena, Jolly Campoformido, Casalgrande, Carpi

Dopo il Preliminary Round, la formula prevede quarti di finale, semifinali e finali.

Campionato U14 femminile

Girone A: Guerriere Malo, Fiemme e Fassa, PDO Salerno, Schenna, Casalgrande
Girone B: Cassano Magnago, Ariosto Ferrara, Grosseto Handball, Mezzocorona

Dopo il Preliminary Round, la formula prevede semifinali e finali.

Federica Scutellà