Sono attesi 1500 partecipanti a Brinzio per la 18sima edizione della Pedala con i Campioni in programma venerdì 8 dicembre e che ricorda Michele Scarponi.
Nel gruppo sono annunciati i professionisti Eugenio Alafaci, Giacomo Nizzolo, Luca Chirico, Carmelo Foti, Ivan Santaromita e Danilo Napolitano oltre ai campioni del canottaggio Elia Luini e Sara Bertolasi, e agli ex professionisti Cristiano Frattini, Tupack Casnedi, Daniele Nardello, Dario Andriotto, Andrea Peron e Oscar Mason.

Il programma è quello consolidato negli anni con il ritrovo dalle ore 8 a Brinizo, l’apertura del “Bar dei Campioni” per la colazione e le iscrizioni che potranno essere effettuate sul posto nel contesto del villaggio commerciale allestito nel Parco Comunale. A cura di Adiuvare onlus sarà possibile misurare la glicemia prima dell’allineamento per il via previsto per le ore 10.
Sulla via del ritorno i partecipanti faranno tappa presso la Madonnina del Brinzio protettrice dei ciclisti per la benedizione prima di fare rientro al piccolo paese valcuviano. Seguirà l’estrazione tra i presenti a sorteggio delle maglie dei professionisti che hanno aderito all’iniziativa, la premiazione del gruppo più numeroso e la consegna dei contributi alle associazioni che sono state prescelte quest’anno. Chi vorrà potrà continuare la giornata ciclistica con il pranzo che sarà allestito a Brinzio nel luogo di ritrovo, per garantirsi la presenza è necessaria la prenotazione al 0332 602291.

Ulteriori info: www.pedalaconicampioni.com

Sergio Gianoli