La 20ª edizione del Memorial Mario Tacca è alle porte: venerdì 25 agosto, dalle 17:30, il Palazzetto Tacca ospiterà sei squadre senior per un torneo avvincente e ad alta competizione.
Le squadre che saranno a Cassano Magnago fino al 27 agosto saranno: il team campione d’Italia del Bolzano con l’ex cassanese Moretti al seguito, la neopromossa di capitan Marzocchini HC San Giorgio Molteno, dalla Croazia il RK Medvescak Zagreb, dalla Bosnia Erzegovina Lokomotiva Brcko, gli svizzeri del Visp e A.S. Monaco.
Il ritorno del Bolzano tra le squadre partecipanti a questa 20ª edizione regala al torneo maggior blasone e la possibilità al Cassano di capire a che punto si trova della preparazione. “È un onore averli qui – commenta Mister Davide Kolec – Ci fa piacere confrontarci con i Campioni d’Italia e capire fin dove riusciamo a spingerci”.
In particolare specifica: “Voglio capire prima di tutto chi ha voglia di giocare e chi no. Poi devo valutare lo stato fisico dei ragazzi che è il primo obiettivo che mi sono posto”.
In queste tre settimane di allenamento mister Kolec ha organizzato delle partitelle, l’ultima giocata ieri sera al Tacca, al termine della quale commenta: “Sembra che dal punto di vista della preparazione fisica stiamo bene. Sono soddisfatto per ora. C’è ancora tanto da fare, la fase offensiva è ancora da lavorare totalmente; mentre la fase difensiva è da sistemare, così come la seconda fase. C’è da lavorare tanto”.
Parallelamente al torneo senior, anche i giovani del Cassano HC e Carnago avranno il loro spazio per confrontarsi con le formazioni juniores del Medvescak Zagreb, Lokomotiva Brcko.
Il Memorial proseguirà poi il weekend dall’1 al 3 settembre per la Femminile seniores e dall’8 al 10 settembre per le giovanili maschili e femminili.
Federica Scutellà