Dopo la mattinata di riposo, la UYBA torna in palestra nel pomeriggio. Il lavoro continuerà anche domani mattina con una seduta di pesi prima di 24 ore di stop a cavallo tra venerdì e sabato e la ripresa fissata per le 15.30 di sabato al Palayamamay. Se nessuna partita è in programma nel weekend (si terranno infatti le Final Four di Coppa Italia), le farfalle stanno preparandosi per un altro tour de force che coincide con il clou della stagione.

CALENDARIO AFFOLLATO – All’appello mancano le ultime tre sfide della regular season di campionato e, in contemporanea, Pisani e compagne dovranno portare avanti anche l’impegno in Coppa Cev. E’ proprio da questa competizione che la UYBA ripartirà con l’andata dei quarti di finale, prevista per martedì 7 marzo alle ore 17.30 sul campo del Linamar – Békéscsabai Rse.

Tornate dalla trasferta ungherese, le biancorosse ospiteranno al Palayamamay domenica 12 marzo alle ore 17 le campionesse d’Italia dell’Imoco Volley Conegliano, alle prese nel fine settimana con le Final Four di Coppa Italia di Firenze. Le Pantere sono una squadra a dir poco completa in ogni reparto e che, con l’arrivo a gennaio di due schiacciatrici formidabili come Robinson e Fawcett, si è rinforzata ancora di più. Leader indiscussa della classifica, ha già battuto Busto all’andata con un netto 3-0. Si deduce, dunque, come i favori del pronostico siano tutti a favore di Conegliano. Le farfalle però sono pronte a fare la parte della possibile sorpresa: nel palazzetto amico la UYBA ha teso più volte un tranello alle big del campionato che sono uscite a mani vuote. La speranza è che si possa ripetere lo stesso copione.

Archiviata la pratica Conegliano, la UYBA restituirà il favore al Linamar – Békéscsabai Rse, che arriverà sotto al cupolone Bustocco mercoledì 15 marzo alle 20.30. E’ in quella situazione che la formazione di coach Mencarelli dovrà riuscire a strappare il pass per la semifinale di Coppa Cev dove, con ogni probabilità, incrocerà la Pomì Casalmaggiore in un derby tutto azzurro (28 marzo l’andata a Cremona, 1° aprile il ritorno a Busto Arsizio).

Il campionato, infine, terminerà con la vicina trasferta a Monza di domenica 19 marzo, in cui si dovrà obbligatoriamente fare bottino pieno, e con la gara casalinga di sabato 25 marzo contro l’Igor Gorgonzola Novara che potrebbe risultare decisiva per il posizionamento finale nella griglia dei playoff per le farfalle.
A conti fatti, quindi, la UYBA è attesa da un marzo di fuoco, con 5 incontri decisivi in soli 19 giorni.

Laura Paganini
(foto di Daniele Mora http://www.volleybusto.com)