ANDAMENTO IN TRASFERTA – Un pareggio in rimonta (1-1) ottenuto a Borgaro, una brutta sconfitta con 4 reti subite in un black out di un quarto d’oro, se togliamo l’intervallo, in quel di Casale; finora il Varese in trasferta ha zoppicato e, dopo il ko interno nel derby col Como e la prima vittoria arrivata domenica scorsa alla quarta giornata in casa con la Pro Sesto, la squadra di mister Iacolino scende in campo con l’obiettivo di ottenere i primi tre punti esterni. Domenica sarà in trasferta contro il temibile Inveruno e, come nell’ultima giornata, non potrà contare sul sostegno del pubblico. Il Prefetto della Provincia di Milano ha vietato l’acquisto dei biglietti ai residenti della provincia di Varese.

ARBITRO – L’incontro è stato affidato a Marco Monaldi di Macerata (assistenti Marco Cavaliere e Vincenzo Spremilli di Torino). In D ha esordito nella stagione 2015/2016, in complesso vanta 35 presenze con 152 cartellini gialli, 9 rossi e 11 penalty.

ASSENTI – Venendo alla squadra, oltre a Ghidoni, che sta ritrovando la condizione dopo l’infortunio alla caviglia, il tecnico biancorosso deve rinunciare anche a Molinari. L’attaccante argentino, rimasto in panchina domenica scorsa, in settimana ha accusato un fastidio muscolare e le sue condizioni sono da valutare. Oggi è rimasto a riposo e domani si sottoporrà a esami strumentali.

FORMAZIONE – Chi ci sarà di sicuro è invece  il centrocampista Battistello, ex di turno come Repossi che è pronto a fare il suo esordio in biancorosso. Il giovane ’98 dovrebbe prendere il posto di Zazzi (’97) al quale sarà concesso un turno di riposo dopo l’avvio impegnativo.
La difesa dovrebbe essere identica a quella di domenica scorsa con Careccia, Ferri, Bruzzone e Granzotto davanti al portiere Bizzi; Magrin in regia con Monacizzo e Battistello ai lati; in avanti Palazzolo e Rolando a supporto di Longobardi punta centrale.

ALLENAMENTI – Oggi pomeriggio sessione ad Albizzate con particolare attenzione ai calci piazzati. Iacolino si è focalizzato su esercitazioni specifiche sui calci da fermo. Domattina rifinitura alle 10 sempre ad Albizzate.

Elisa Cascioli