
Ultimo appuntamento con la presentazione della serie A1 cassanese di Pallamano, guidata da Mister Davide Kolec: oggi tocca alle menti della squadra, i centrali.
Obrad Rokvic quest’anno festeggia 10 anni in amaranto e ha scelto di raccontare a Varesesport uno dei momenti che maggiormente ha segnato la sua carriera.
Scopri gli altri componenti del team amaranto e leggi i momenti più significativi dei veterani.
Obrad
24/02/1983
Italo/sloveno
185cm
83kg
Migliore qualità: Fantasia
Qual è l’episodio che ha segnato di più la tua carriera sportiva?
“Uno degli episodi che mi rimane sempre nel cuore, è quando da ragazzino siamo andati a Celje con la squadra seniores del Koper in massima serie. Io ero giovane ma sono sempre stato con quelli più grandi di me. Insomma, a Celje, dove c’è la squadra più forte della storia della Slovenia, l’allenatore mi fa giocare, entro da titolare dall’ala destra, faccio tre gol memorabili, torno a casa e dico tutto a mamma. La partita dopo viene a vedermi, era la prima volta. Ero contentissimo. L’allenatore punta ancora su di me. Mi fa iniziare, va tutto bene finché non arriva la palla gol: vado dentro due volte di fila e per due volte di fila “palo interno e fuori, palo interno e fuori”. Sono uscito ed è finita lì. Questo è un ricordo che mi ha segnato perché mia mamma non era mai venuta a vedermi e quando c’è stata ho giocato solo un quarto d’ora. Nonostante io sia stato solo, senza la presenza dei genitori quando ho imboccato la strada della Pallamano, ho trovato comunque, e proprio da questo, la forza dentro di me di fare tutto, di vivere di pallamano e fare del mio meglio. Campionati, tornei, partite importanti, niente mi ha mai potuto fermare, anzi ci mettevo più grinta ancora. Sapevo che era così, non mi aspettavo nulla perché niente ti viene regalato, perciò mi allenavo sempre di più“.
Bassanese
19/06/1998
181cm
70kg
Centrale
Migliore qualità: Mente fredda
Gallazzi
19/05/2000
184cm
70kg
Centrale
Migliore qualità:Sottomano
Federica Scutellà
(foto Davide Bianchi)