Nikola Popovic, Ivan Scisci, Denys Gallazzi e Marco Fantinato sono i terzini a disposizione di mister Davide Kolec. Sono loro a dover concretizzare le azioni, a creare spazio e far “volare” la palla.

Già presentate le ali, i pivot e i portieri; tra i terzini, i veterani Scisci e la new entry croata Popovic racconteranno un episodio che ha segnato particolarmente la loro carriera sportiva.

ScisciIvan
Scisci
03/08/1987
197cm
95kg

Terzino sx
Migliore qualità: Jolly

 

 

 

 

Qual è l’episodio che ha segnato la tua carriera sportiva?
“Giocavo con il Conversano, finali Nazionali Under 19 a Trieste. Perdemmo la semifinale contro la padrona di casa, una tra le favorite, oltre alla nostra squadra che era ben attrezzata. Anche la finale contro Prato andò male. Io ci rimasi malissimo, perché ci tenevo particolarmente almeno a salire sul podio: era una delle mie prime finali nazionali con le giovanili, l’ambiente che si respirava era bellissimo sia con la squadra, sia per la manifestazione stessa. In quel momento venne coach Fusina, che ci allenava e mi consoló dicendo che avevo fatto comunque una buona prestazione e che l’allenatore della Nazionale mi aveva osservato e avrebbe gradito la mia presenza in Nazionale Under 21 per uno stage. Ovviamente, rimase il rammarico per la sconfitta ma la mia faccia cambió perché avevo guadagnato la stima di un altro mister. Quella partita è legata ad un ricordo particolare”.

 

PopovicNikola
Popovic
Croato
07/08/1994
191cm
99kg

Terzino sx
Migliore qualità: Tiro da fuori

 

 

 

 

Qual è l’episodio che ha segnato la tua carriera sportiva?
“Il momento della mia carriera sportiva che mi ha segnato di più fino ad ora è sicuramente il mio debutto nella serie A1 croata con il Pula. Avevo 14 anni e giocammo contro lo Zagreb di Ivano Balic. Lo avevo sempre guardato in tv e, proprio in quel momento, stavo giocando contro di lui. È stato per me un momento davvero speciale perché, nello stesso tempo, stavo debuttando in prima squadra e stavo giocando contro il miglior giocatore di pallamano di tutti i tempi!”.

 

FantinatoMarco
Fantinato
04/05/1998
185cm
85kg


Terzino dx
Migliore qualità: 
Difesa

 

 

 


Denys Gallazzi terzinoDenys
Gallazzi
19/05/2000
182cm
68kg

Terzino sx
Migliore qualità: 1 vs 1

 

 

Federica Scutellà
(foto Davide Bianchi)