Indubbiamente la Pallamano Cassano è reduce da un weekend di fuoco, un sabato adrenalinico e ricco di emozioni.

La Femminile vince di una rete contro Leonessa Brescia e la maschile perde contro Trieste solo ai rigori ad oltranza, dopo il pareggio a fil di sirena ad opera dello straordinario Moretti. Il tutto davanti al pubblico di casa che ha dimostrato vero affetto e sostegno alle due squadre, soprattutto nei momenti più difficili, facendo la differenza.

Il Presidente Petazzi è soddisfatto:Ritengo che in questo weekend abbiamo assistito a due grandi eventi. La Femminile ha dimostrato di saper reagire. In questo momento di difficoltà, in cui manca un elemento di una certa caratura che possa fare la differenza, ritengo di poter essere soddisfatto di ciò che ho visto sabato. Sono solo deluso da Bianca Del Balzo, le cui prestazioni sono bel al di sotto delle sue possibilità. Una come lei, con l’esperienza e con le sue doti, dovrebbe trascinare la squadra, invece ha il freno a mano. È chiaro che lei dovrebbe avere un certo ruolo nella squadra e dovrebbe assumersi delle responsabilità; vedo poca sintonia con il momento storico che sta vivendo la squadra. Una come la Jovovic, con tutti gli impegni familiari e i problemi fisici, è stata in prima linea sabato, si è buttata su ogni pallone come una ragazzina e ha fatto la differenza, cosa che dovrebbe fare Del Balzo. Al di là di questo, ho visto le giovanissime cambiare marcia, Barbosu non si è tirata minimamente indietro e ha dato il suo preziosissimo contributo, così come Canziani. Loro hanno capito che bisogna andare avanti e lavorare a testa bassa per essere a disposizione della squadra”.

Per quanto riguarda il match contro Trieste della maschile, commenta così: “Sono orgoglioso dei ragazzi. Per me hanno vinto sabato, al di là del risultato effettivo. Hanno dato tutto in campo nonostante le sfortune, gli imprevisti dell’ultimo momento e trattamenti arbitrali a noi sfavorevoli. Meritano di accedere ai play off; forse qualche speranza ancora c’è quindi sono sicuro che sabato affronteranno la trasferta a Merano nel migliore dei modi. Bisogna vincere per avere speranza”.

Federica Scutellà