La Pallamano Cassano Femminile sarà impegnata, sabato 8 aprile alle ore 19:00, in trasferta contro Brixen, nell’11^ giornata di ritorno, tre le partite mancanti al termine della regular season. Inutile ribadire l’importanza di questa gara, se le ragazze del Presidente Petazzi hanno l’ambizione di fare propri i play off, classificandosi entro le prime quattro.

Il Presidente non sa cosa aspettarsi dalla partita soprattutto perchè si trova in disaccordo con quanto emerso nel post partita contro Conversano, nel momento in cui si parla di “prestazione positiva perchè senza pressioni“. Petazzi risponde: “Quali pressioni? Quest’anno le ragazze non hanno avuto nessun tipo di pressione, sapevamo che ci saremmo presentati a questo campionato con un gruppo giovane e non c’erano pretese, ma solo un obiettivo di crescita e di fare bene. A questo punto, se vogliamo arrivare ai play off, bisogna avere voglia. Perchè il punto cruciale è questo. Se si gioca con determinazione, senza errori, con la consapevolezza di voler fare bene, possiamo andare dove vogliamo, altrimenti niente. Ci fermiamo qui. Ma non accetto come spiegazione della vittoria e della prestazione buona un discorso sulla pressione. Non so cosa aspettarmi sabato contro Brixen. Devo sperare che siano di guizzo buono. Non è che avendo perso di 2 contro Conversano, ora possiamo fare le sapientone o saputelle. Lo stesso impegno è necessario anche contro chi è più giù in classifica. Altrimenti dov’è la mentalità? Sicuramente posso dire che c’è stato un crescendo in questo ultimo periodo, da Flavioni si è fatto un certo tipo di discorso e i risvolti sono stati positivi”.

Lineare il discorso del Presidente che mette in riga, ancora una volta, le sue ragazze, per lui il fattore fondamentale è “la voglia”. Perciò, a questo punto, speriamo che sabato ci sia questa volontà di giocare bene la gara e portare a casa una bella soddisfazione. Intanto sarà presente in campo anche Zorica Jovovic, anche se sarà schierata solo nel momento di vera necessità per non rischiare; presente anche l’ala Guendalina Madella a dare il cambio all’ala destra Giulia Losio.

 

SERIE A FEMMINILE – 1^ DIVISIONE NAZIONALE 11^ Giornata di ritorno

GiornoOrarioPartitaArbitri
08/04/201715.00NUORO – ESTENSECOZZULA – MANCA
08/04/201716.30FLAVIONI – ALI MESTRINOSIMONE – MONITILLO
08/04/201718.00INDECO CONVERSANO – GLOBO-PALACE-BIOAPTA TERAMOROMANA – ROMANA
08/04/201718.00LEONESSA BRESCIA – OLIMPICA DOSSOBUONOLIMIDO – DONNINI
08/04/201718.00ARIOSTO FERRARA – CASALGRANDE PADANANICOLELLA – RISPOLI
08/04/201718.30JOMI SALERNO – MESSANALORUSSO – STRIPPOLI
08/04/201719.00BRIXEN – CASSANO MAGNAGOCOLOMBO – FABBIAN

 

Federica Scutellà