È un avvio di campionato scintillante al PalaTacca di Cassano Magnago per la Pallamano Femminile contro Dossobuono, che vince per 27-20.
Partenza con effetti speciali anche la presentazione delle formazioni e in particolare quella della squadra di casa. Esordio più che positivo per l’allenatore Sasa Milanovic che già dal primo tempo ha mostrato una squadra pronta: dinamica, determinata e ricca di risorse, sia nelle soluzioni di gioco, sia nelle opportunità.

LA PARTITA.
Apre le danze Bianca Barbosu all’avvio della prima partita di campionato contro Dossobuono, 1-0. In campo è evidente la voglia di giocare per entrambe le formazioni. Barbosu è la giocatrice più in evidenza tra le fila del Cassano in questi primi minuti, sia individualmente, sia in termini di collaborazione per servire le compagne. 5-3 10′ di Bassanese che finalizza in rete l’assist di Barbosu. Dossobuono fatica in difesa, Cassano invece allunga, 6-3 e le avversario sono costrette al time out. Milica Milosevic, il nuovo acquisto tra i pali rosso blu, non delude e riesce a difendere la squadra più e più volte a 16′, 7-4.
Inferiorità numerica del Cassano a 21′, da 8-6, le padrone di casa non si lasciano intimorire: Milosevic para, mentre Barbosu piazza il nono goal, 9-6. Zorica Jovovic, coordina dal centro e concretizza la sua sesta rete, 11-8, a 5 minuti dal termine. Esordio in campo per Rebecca Romualdi che subito piazza la sua prima occasione, 13-10. Il primo tempo si chiude sul 14-10.

Nel secondo tempo è sempre Cassano ad infilare la prima rete, 15-10. Jovovic e Milosevic ancora spaziali, l’una per una rete dai 9 metri, l’altra per doppia parata, 16-10 35′ e continueranno con questo trend per tutto il resto della gara. Dossobuono fa fatica a reggere l’attacco del Cassano che insiste, 17-10 a 36′. Nel momento in cui le veronesi sembrano approfittare di un piccolo calo delle cassanesi, le rosso blu si cimentano con successo anche in una spettacolare azione volante, conclusa da Barbosu su assist di Madella, 20-15, 45′. Da questo momento in poi le padroni di casa stabilizzano il vantaggio sulle 6-7 reti, 25-19 a 7′ dal termine. Il secondo tempo si chiude sul 27-20.

Federica Scutellà
(foto Davide Bianchi)