Mancano ancora due settimane all’avvio del Campionato Femminile di serie A1, ma la Pallamano Cassano non smette di lavorare sodo e ad ottenere dei primissimi risultati.
Nel weekend infatti le cassanesi hanno vinto la Coppa Lombardia, superando le squadre in gara, Leonessa Brescia, Crenna, Ferrarin e Leno; un primo traguardo che inietta positività e carica alle giovanissime di mister Milanovic, il quale dichiara: “Questo torneo è andato bene, abbiamo giocato una buona difesa e abbiamo sempre giocato veloce nella seconda fase. Sono anche contento di come abbiamo giocato in attacco, il nostro obiettivo è essere più pericolosi e dobbiamo lavorare molto per migliorare la realizzazione”.
Le rossoblu si allenano quasi da un mese e hanno ancora tempo fino al 7 ottobre per allenarsi in vista del primo match di campionato, in casa, contro Dossobuono. “Abbiamo questo tempo per migliorarci e arrivare il più preparati possibile all’esordio – poi continua – Sono contento di come lavorano le ragazze, per ora sono contente e io con loro”.
Assenti dal 17 al 25 settembre Bianca Del Balzo, Alessandra Bassanese e Rebecca Romualdi impegnate in raduno con la Nazionale Italiana in vista delle qualificazioni agli EHF EURO 2018, che avranno poi inizio il 27 settembre a Lubin, in Polonia e poi l’1 ottobre contro il Montenegro al Pala San Filippo di Brescia.
Federica Scutellà
(foto Peo Moroni)