L’orgoglio del Presidente è tutto nelle parole rotte dall’emozione per lo spettacolo appena concluso al PalaTacca: “Il voto c’è. Difesa maestosa, grande onore alla difesa. Buono l’attacco, creiamo grandi occasioni, nette, poi sbagliamo la finalizzazione. Considerando la squadra giovane che abbiamo, siamo al limite del devastante”. 

Queste le parole commosse di Massimo Petazzi al termine della prima semifinale Scudetto contro Salerno. Chi pensava di assistere ad una gara scontata si sbagliava. Le padrone di casa hanno fatto faville di fronte al proprio pubblico, accorso numerosissimo. Il risultato di 25-27, consegna, negli ultimi minuti, la vittoria in mano alle salernitane, ma il duello è stato duro, combattuto e sudato con le cassanesi più volte in vantaggio, con un primo tempo chiuso a favore delle cassanesi, 16-14.

“Onore all’allenatrice Silvia Beltrame che le prepara quotidianamente – qui il Presidente si commuoveBisogna rendere merito a lei che le ha cresciute fin qui, che tutta settimana le ha preparate con allenamenti mirati, studiati. Hanno fatto una preparazione di base che sembra inutile alle ragazze, ma non capiscono che, oggi, quello che hanno fatto, è il frutto di questi lavori, grazie ai quali hanno tenuto per 60′. Oltre alla perfetta gestione della gara di Silvia”.

Tabellino
Cassano Magnago – Jomi Salerno 25-27 (p.t. 16-14)
Cassano Magnago: Del Balzo 5, Montoli, Losio 5, Meneghin, Bagnaschi 4, Parini, Cobianchi 4, Bassanese 2, Baciu, Jovovic 5, Canziani, Barbosu, Pulsinelli, Madella. All: Silvia Beltrame
Jomi Salerno: Ferrari, Avram 4, Dalla Costa 2, Coppola, Gomez 8, Romeo 5, Prunster, Ceklic, Lamberti, Napoletano, Lauretti 1, Casale 5, Landri 2. All: Salvatore Cardaci
Arbitri: Castagnino – Manuele

Federica Scutellà