Vittoria per la Pallamano Cassano Femminile che, nella gara casalinga contro Nuoro, conquista i 3 punti con il risultato finale di 35-13. Tutto come previsto, senza nulla togliere all’ultima in classifica, ma le ragazze di coach Beltrame, anche le giovanissime, non hanno avuto difficoltà a guadagnarsi la gara.

La gara inizia bene per le cassanesi che sfruttano la superiorità numerica e a 10′ si portano sul 7-4, +3. Ancora numerosi gli errori delle rosso blu in particolare nei passaggi, ma altrettanti se ne vedono tra le fila sarde e le padrone di casa riescono a mantenersi in vantaggio 9-6 a 15 minuti.
Le ospiti rimangono impantanate tra gli errori e tiri sbagliati, mentre le rosso blu spingono la seconda fase e i contropiedi in modo convinto anche se poco preciso, a 23′ 15-6. Il primo tempo si chiude nettamente a favore della squadra casalinga, 18-7. 

Nel secondo tempo non si vede nulla di più di quello già visto nei primi 30 minuti, con un Cassano nettamente superiore e con in campo le giovani. “Siamo stati negli standard – dichiara il Presidente Petazzi – non posso esprimermi in questa gara, tutte le valutazioni saranno rimandata nella prossima gara contro Mestrino. Comunque oggi è andata bene così, non ci si può lamentare”. Il secondo tempo si chiude 35-13.

Cassano Magnago – Nuoro 35-13 (p.t. 18-7)
Cassano Magnago: Del Balzo 4, Montoli 3, Losio 6, Meneghin, Parini, Cobianchi 3, Cozzi 4, Baciu, Bassanese 7, Jovovic, Dinolfo 1, Canziani 2, Barbosu 5. All: Silvia Beltrame
Nuoro: Ganga 1, Soma, Santamaria, Satta 9, Artu, Bellu, Davoli 1, Demurtas 2, Podda, Ladu, Sitzia, Napoli. All: Roberto Deiana
Arbitri: Corioni – Falvo

Federica Scutellà
(Foto Stefano Moroni)