Archiviato l’esordio vittorioso contro Eppan al PalaTacca di sabato sera, il Cassano HC si rituffa anima e cuore nella preparazione meticolosa della prossima gara, prima in trasferta, contro Pressano. “Solo Rokvic e Bellotti stanno lavorando pochissimo – afferma coach Kolec – hanno un affaticamento fisico e non voglio forzarli. Preferisco preservarli per la gara di sabato”.
“Da lunedì abbiamo iniziato a lavorare duramente uniti con in mente il prossimo step: la seconda giornata in trasferta contro Pressano – afferma mister Kolec – Questa è una squadra tosta, saremo in trasferta e dovremo mettercela tutta continuando a coltivare il feeling di squadra che abbiamo“.
Proprio questo è ciò che si è visto tanto in campo nell’esordio di campionato contro Eppana, oltre all’organizzazione offensiva ritrovata: “Devo tutto ad un mio collega di università Enzo Corrado che ci sta aiutando da fuori – spiega l’allenatore – con dei carichi di lavoro diversi, con un metodo diverso, come spiegavo prima di iniziare la preparazione. Abbiamo fatto tutto con la palla e noto anche io questo cambio. Da non sottovalutare anche il fatto che ora non puntiamo solo su uno, ma siamo tutti protagonisti, punto su tutti, nessuno escluso”.
Sorprende invece la sconfitta di Pressano contro Malo, nell’avvio di campionato, con il risultato di 23-17. Risultato che comunque, essendo il primo, non dice niente e gli amaranto saranno in campo determinati a vincere la gara. “Per me Pressano è una grande squadra, dobbiamo andare in trasferta umili e giocare al meglio” – chiude Kolec.
Federica Scutellà
(foto Peo Moroni)