Si apre un nuovo capitolo in casa Cassano con l’avvio del girone di ritorno previsto sabato 25 novembre in trasferta a Eppan. Dopo due sconfitte consecutive, Merano e Brixen, Cassano cerca di rimettersi in sesto, rialzare la testa e guardare avanti. Il Capitano Marco La Mendola racconta umori e obiettivi della squadra.

Qual è lo spirito con il quale  affrontate il girone di ritorno dopo le due sconfitte consecutive?
“Sicuramente le due sconfitte consecutive ci hanno costretto ad una riflessione profonda su noi stessi. Detto questo andiamo ad Eppan con la consapevolezza che due partite non fanno un campionato e che dobbiamo rimanere concentrati sull’obiettivo affrontando partita per partita”.

La squadra, in certi casi, è inconsapevole effettivamente delle proprie capacità, come dice il general manager Petazzi, oppure ci sono problemi di altro tipo? 
“Paghiamo purtroppo la giovane età del nostro roster e questo significa avere ovviamente meno conoscenza nei propri mezzi, così come alternare ottime prestazioni ad altre da dimenticare. Io sono convinto delle potenzialità dei singoli della nostra squadra, non dobbiamo perdere la fiducia in noi stessi e nella nostra indole di squadra”.

“Avanti tutta” questo è il motto con cui la società guarda avanti e confida in voi. Gli amaranto come rispondono a questa esortazione?
“Sicuramente noi non ci fermeremo. Il nostro progetto va avanti e lo portiamo avanti ogni sera sudando al palazzetto. Siamo solo a metà della stagione e la classifica è molto corta, questo vuol dire che in una giornata si può salire i scendere anche di 2 o 3 posizioni. Eppan è uno dei campi più difficili del girone e lo confermano i risultati dei nostri avversari proprio in casa dell’ Appiano; noi siamo concentrati per questa partita senza calcoli a lungo termine”.

Federica Scutellà
(foto Peo Moroni)