Il portiere Luca Monciardini ha deciso di lasciare il Cassano HC e svoltare con una nuova avventura al Conversano. Lo annuncia il general manager Massimo Petazzi amareggiato: “La società ci è rimasta male a seguito di questa decisione perchè Ilic è ancora fuori, Luoni dovrà subire un intervento al crociato e perciò rimaniamo spiazzati. Ci stiamo guardando intorno, siamo in trattativa e stiamo valutando”.
Dall’altra parte l’oramai ex amaranto afferma: “Dopo i play out sono andato un paio di giorni a Conversano per parlare con loro, e ho deciso di sposare il loro progetto, sono convinto che sia l’opportunità migliore per me e ci provo, vediamo come andrà. In pratica hanno intenzione di confermare la loro rosa e prendere 2/3 rinforzi (tra cui io) siccome quest’anno in Coppa Italia sono arrivati 4, mi pare abbiano intenzioni in 1/2 anni di fare una squadra competitiva per i primi posti. Hanno un ottimo allenatore – Alessandro Tarafino- e penso che possa imparare tanto da lui”.
Ti faccio un’obiezione, anche Cassano si sta attrezzando. Il valore aggiunto di Conversano in cosa l’hai percepito? “So che anche il Cassano sta cercando di attrezzarsi, ma non è questione di valore aggiunto è che penso per me sia meglio provare a giocare in un’altra realtà”.
Monciardini è cresciuto nel settore giovanile del Crenna, si è poi trasferito a Cassano. Ha militato per il Cologne in A1, per poi rientrare a Cassano, prima in A2, poi, dopo l’infortunio di Ilic, come primo portiere della formazione di A1.
Federica Scutellà