A comunicarlo è il general manger del Cassano Hc, Massimo Petazzi: “Moretti ha deciso di non tornare a Cassano Magnago, firmerà per Bolzano. Percepisco che la sua decisione non sia stata presa a cuor leggero, ma è ciò che ha deciso”.

Alessio Moretti era partito alla volta di Bolzano ad inizio febbraio, dopo che gli amaranto avevano perso il treno per i playoff. Proprio con Bolzano, il terzino ha avuto l’onore di vincere lo Scudetto, nella finale contro Fasano, di cui è stato protagonista, poi si sperava in un rientro. Ti sei pentito di averlo lasciato andare, chiediamo a Petazzi: “No, assolutamente. Speravo però che una volta vinto lo Scudetto, sarebbe tornare a continuare cose serie qui. E’ bello vincere lo Scudetto, ma non ci è arrivato lui lì, ci sono arrivati gli altri, poi lui è stato uno dei protagonisti della finale”. 

E’ tranquillo Massimo Petazzi nell’affrontare l’argomento, diversamente da quello che ci potrebbe aspettare: “Ha deciso così, non l’ho fatta lunga. Andiamo avanti lo stesso. Lui ha preso una decisione in base alle sue esigenze, ha preferito fare così. Mi dispiace tantissimo, ma sicuramente non è una decisione di carattere economico”. 

Quindi ora quali sono le mosse del Cassano HC?
“Ora abbiamo una situazione anche più equilibrata sul piano economico, non nascondo che prima qualche preoccupazione c’era. Il nostro obiettivo è rimanere nel massimo campionato anche dopo la riforma. Stiamo lavorando per la terza corsia – scherza, poi riprende – Ora dobbiamo mettere a posto i tasselli e andare avanti. Valutiamo con quello che abbiamo e vediamo. Moretti rientrava nei nostri piani perchè lui è un giocatore del nostro viviaio e lo avremmo voluto tenere qui. Ma non trattengo nessuno. Le persone devono essere contente di rimanere qua, altrimenti sono libere di andare”.

Federica Scutellà