Questo Memorial Tacca è stato anche il primo torneo del Moretti “avversario”, in maglia bianco rossa e non amaranto. Alessio Moretti, che ha firmato per un anno con il Bolzano, si è scontrato con Cassano sabato sera e ha avuto modo di farsi un’idea: “ho visto tante cose positive , fisicamente sono molto preparati a correre per tutta la partita e per giocare anche un tipo di difesa molto fastidiosa – e confessa – devo dire la verità, ci ha messo in difficoltà nel primo tempo – poi aggiunge – Auguro a loro di disputare un ottimo campionato, due partite a parte – ride – e di arrivare agli obiettivi che si sono prefissati”. 

Bolzano nello scontro con Cassano, si conferma una squadra preparata, sotto ogni punto di vista, anche se i padroni di casa, nel primo tempo, sono riusciti a seminare scompiglio e a chiuderlo in vantaggio (7-9). Nei secondi 30 minuti invece gli altoatesini si sono ripresi la partita, chiudendo 19-15.

Il Bozen si è piazzato al secondo posto, dopo i francesi del Monaco, al termine del Memorial. La classifica.

Poi gli chiediamo com’è stato vivere questa competizione da ospite: “Questo memorial é stato come ogni anno organizzato molto bene da tutta la società, ci tenevo a ringraziare tutto il Cassano per l’ospitalità e a me in particolare per avermi fatto sentire ancora uno di loro”. 

IMG_7174

Poi capiamo meglio come stanno i Campioni d’Italia “Noi stiamo bene, stiamo facendo tante amichevoli in questo pre campionato.  Questo torneo, anche se molto duro dal punto di vista fisico, ci é servito per provare ancora nuove soluzioni sia offensive che difensive in vista degli impegni ufficiali che tra poco ci aspettano”. 

Federica Scutellà