Ci consentano l’ironia, ma se il cammino della Varesina in campionato fosse stato come quello di oggi da Venegono al Sacro Monte… altro che salvezza in Serie D. Poco più di tre ore di cammino (circa 20 km) per mister Spilli & C. che hanno voluto mantenere fede al fioretto fatto, quello di arrivare a piedi da Venegono al Sacro Monte in caso di permanenza in Serie D, obiettivo centrato e promessa mantenuta.

E’ stata un’idea di Albizzati e del nostro magazziniere Merlin“, ci dice Max Di Caro appena arrivato ai piedi del Mosè. La truppa guidata dal prof. Ribolzi, che ha visto protagonisti proprio gli stessi Albizzati e Merlin oltre a Di Caro e Spilli, è partita alle 8 di mattina come da programma dal campo di Venegono e, passo dopo passo, è arrivata in cima alle Cappelle.

In ogni paese c’è una tradizione – dice Spilli -. A Massa si fa il bagno nella fontana e poi ci butta in mare da un trampolino alto 6 metri. Qui si cammina fino in cima al Sacro Monte“. Futuro già disegnato?Sono felice di restare, con patron Di Caro basta uno sguardo e l’intesa è trovata“.

MicMa