Vittoria di carattere per il Cassano HC di mister Kolec contro Eppan al PalaTacca di Cassano Magnago, con il risultato finale di 27-18.

I playout si aprono con un bel successo per i cassanesi che in campo dimostrano grinta e determinazione. I tre punti portano i lombardi a quota 13, 10 di bonus. Niente sorprese, come auspicava Capitan La Mendola: motivazione ben salda e spirito di competizione alto.
Il primo tempo mette già in evidenza la condizione psico-fisica dei padroni di casa che, con una certa sicurezza, mostrano un gioco veloce, ricco di contropiedi, e ben saldo in fase difensiva, 9-7 a 21′. Complice Monciardini, tra i pali, e una doppietta di Rokvic, gli amaranto allungano sul 13-9. I primi 30 minuti si chiudono sul 14-11.
Il secondo tempo va a gonfie vele per i ragazzi di mister Kolec che non mollano la presa fino all’ultimo, anzi spingono senza sosta, lasciando indietro Eppan, 20-15 46′. Buona la prestazione anche dei giovani di Mister Kolec. Negli ultimi 10 minuti, una rete tira l’altra, e per gli amaranto oramai la vittoria è scritta, 27-18 il risultato finale. 

Sconfitta invece per il Cassano di serie A2, in gara contro la capolista Molteno, il risultato è di 34-20, porta i bianco amaranto in terza posizione a 21 punti, uno sotto alla vincente Crenna contro Verdeazzurro.

Tabellino
Cassano Magnago – Eppan 27-18 (p.t. 14-11)
Cassano Magnago: Fantinato 5, Monciardini, Branca 3, La Mendola 4, Garza 1, Bellotti 2, Rokvic 8, Dorio, Decio 1, Milanovic, Bragato, Bortoli 1, Luoni, Scisci 2. All: Davide Kolec
Eppan: Tschigg 2, Bortolot, Gaspar 4, Singer, Trojer-Hofer 2, Pircher A. 2, Andergassen 6, Wiedenhofer, Meraner, Pircher M, Lang, Pichler, Deda 2, Haller. All: Boris Dvorsek
Arbitri: Carrera – Rizzo

                                                                                                                         Federica Scutellà