IL MIO VOLTO CHE CAMBIA – I risultati del campo purtroppo non aiutano a distrarre l’attenzione dai nodi societari da sciogliere. La situazione fuori dal campo, è inutile negarlo, è intrecciata con quello che succede la domenica, altrimenti non si spiegherebbe la “fuga” di molti biancorossi che, a mercato nemmeno iniziato, hanno già con le valigie in mano (Granzotto, già andato, Magrin, ma anche Molinari cambieranno sicuramente aria). Il Varese cambierà volto anche perchè andrà verso un ridimensionamento obbligato viste le difficoltà finanziarie messe in luce da Paolo Basile, che sui social ha precisato di non essere il presidente, ma resta comunque colui col ruolo più alto e quindi il solo punto di riferimento indipendentemente dalla carica.

QUALI TRATTATIVE – I tagli alle spese sono inevitabili, ma prima di capire che piega prenderà il calciomercato c’è da capire come evolveranno le “trattative” in corso, se così si possono chiamare i contatti avuti con chi ha mostrato interesse. I colloqui, interrotti nel weekend, sono ripreso ieri e si sono fatti più fitti con due gruppi distinti. Sono si tratta di una fase embrionale, ma dire che manca poco ai dettagli è una forzatura perché il Varese sta ancora facendo le sue valutazioni e non si sbilancia sulle tempistiche.

PROSSIMAMENTE – La volontà dell’avvocato Eugenio Piccolo, referente incaricato da Basile, è quella di avere le idee chiare entro venerdì, giorno di apertura del mercato ed entro quella gara conta anche di avere un incontro con le istituzioni per informarle sugli sviluppi. “A parole sembra tutto facile – dice Piccolo -, ma dal momento che si affrontano i costi qualcuno può spaventarsi. Per concludere la stagione servono finanze immediate”.

02 varese-mantova granzottoSQUADRA E MERCATO – Intanto oggi pomeriggio la squadra si è ritrovada ad Albizzate dove lavorerà anche domani. Tutti a disposizione di Iacolino ad eccezione del solito Longobardi, che comunque è tornato a corricchiare in campo, e di Granzotto, impegnato oggi pomeriggio al raduno della Rappresentativa di Serie D a Pavia e schierato come difensore centrale; il terzino non rientrerà più a Varese. Il ’98 rotagonista della scorsa stagione ha già ottenuto il nulla osta e da domani si allenerà col Campodarsego, squadra di Serie D che lo tessererà non appena partirà il mercato (il 1° dicembre). Repossi, uscito anzitempo domenica dopo una botta alla coscia, si è allenato regolarmente; mentre Ferri ha svolto terapie.

Elisa Cascioli